Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Nuova allestimento a verde in via Monterosa grazie alla donazione di due privati

25/5/2022 - 17:31

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori per riqualificare una porzione di area a verde lungo via Monterosa. Si tratta di un intervento nato dalla volontà della gelateria Monterosa e della Giorgio Tesi Group di sistemare, in accordo con l’amministrazione comunale, il giardinetto attiguo alla gelateria e farne un nuovo punto di incontro e socializzazione.


Il progetto, redatto dai privati e da loro realizzato, prevede di collocare nell’area nuovi elementi di arredo urbano, tra i quali panchine e cestini per i rifiuti, ma anche di effettuare piccoli interventi di muratura e falegnameria, oltre al ripristino e alla messa a dimora di nuove piante.


Grazie alla proposta e alla donazione delle due attività produttive pistoiesi, con la supervisione dell’ufficio Verde pubblico del Comune, sono state create dunque le premesse per valorizzare e restituire alla città un’area a verde fino a oggi poco utilizzata. Ancora qualche giorno di lavoro, poi residenti e passanti avranno a disposizione un nuovo punto di incontro in cui trascorrere qualche ora all’aperto nei caldi pomeriggi d’estate.


Come sottolinea l’assessore al verde e lavori pubblici del Comune di Pistoia, la collaborazione tra pubblico e privato è fondamentale per la riqualificazione della città. Un sentito ringraziamento va, dunque, a queste imprese pistoiesi per la generosa donazione e la risistemazione di un’area a verde che cambia e migliora la fruibilità della zona da parte dei cittadini.


L’intervento prevede nel suo complesso la messa a dimora di oltre 160 tra piante, tra arbusti, alberi da frutto ed erbe aromatiche. In particolare, nella porzione di giardino lungo la strada, gli operatori della Giorgio Tesi Group si sono già occupati di realizzare una siepe di Pittosporo, mentre la siepe più alta, quella lungo il muretto interno, è composta da piante di Alloro. Nella parte centrale sono state collocati cinque alberelli, ossia due Morus Platanifolia (il Gelso da ombra), due Pyrus calleryana “Chanticleer” e un Pero. A completare l’allestimento a verde, vicino alla siepe di Alloro, sono state messe a dimora rose, lavanda e alcune piantine aromatiche.


A corredo delle piante è stato realizzato anche un piccolo impianto di irrigazione.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: