Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nell’immaginario collettivo la locuzione “gatto e volpe” ha un significato subito comprensibile, persone furbe e poco oneste, come i due personaggi che truffano Pinocchio nel libro delle celebri avventure del burattino scritto da Carlo Collodi. Dei “Gatti e le volpi nella Storia d’Italia” parlerà il saggista, storico e giornalista Giordano Bruno Guerri nella conferenza in programma mercoledì 20 luglio al giardino storico Garzoni di Collodi, alle 18.30.
Chi sono quindi i gatti e le volpi della storia di Italia e perché si sono meritati un appellativo simile? “Sono soprattutto gli italiani che hanno manipolato la loro Storia, per esempio paragonando quella dell’antica Roma a vari episodi storici successivi; per esempio del Medioevo, del Rinascimento o del Risorgimento, questo per farci sembrare eredi degli antichi romani – spiega Guerri -. Racconterò anche delle astuzie fatte da alcuni italiani e da dove nasce la parola “furbo”, di come ce ne siamo appropriati orgogliosamente quando non è una parola precisamente onorevole”.
C’è poi la controparte, continua Guerri: “Disquisirò anche di furbi e fessi”. L’incontro è a ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti, e sarà seguito da un aperitivo. A promuovere e organizzare l’incontro è la Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
Per informazioni: www.pinocchio.it – cell. 388 3757108 – ufficiostampa@pinocchio.it (Adele Tasselli)