Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Santa messa a suffragio dei caduti e dei defunti della polizia

3/11/2022 - 12:26

Quest'oggi alle ore 11 nell'atrio della questura si è svolta la santa messa a suffragio dei caduti e dei defunti della polizia di Stato alla presenza del questore Olimpia Abbate e del prefetto Licia Donatella Messina. La funzione, aperta al pubblico, è stata officiata dal cappellano don Cristoforo Mielnik.


In occasione della santa messa, presenti le medaglie d'oro "Vittime del dovere" Colaianni e Piccoli, sono stati ricordati i colleghi caduti in provincia nell'espletamento del servizio:
• Giuseppe Bartolini, guardia di pubblica sicurezza, morto il 24 ottobre 1943, all’età di 22 anni, durante un bombardamento alleato su Pistoia.
• Salvatore Galiero, guardia di pubblica sicurezza, ucciso il 23 agosto 1944, all’età di 41 anni, durante un servizio di pattugliamento.
• Leonardo Ronco, guardia di pubblica sicurezza, morto il 16 agosto 1948 all’età di 31 anni per le ferite riportate a seguito incidente stradale mentre era di servizio di vigilanza motomontata.
• Luigi Marsella, guardia di pubblica sicurezza, morto il 6 luglio 1953 all’età di 27 anni, in un incidente stradale nei pressi di Corniolo (PT) a bordo della propria motocicletta di servizio.
• Domenico Piccoli, guardia di pubblica sicurezza morto il 30 aprile 1966 all’età di 38 anni in un incidente stradale con la vettura di servizio.
• Gino Colaianni, Appuntato di Pubblica Sicurezza, morto il 16 maggio 1968 all’età di 43 anni in un incidente stradale a bordo della propria motocicletta di servizio mentre stava effettuando un servizio di scorta ad una gara ciclistica.
• Carlo Reggioli, vicequestore di pubblica sicurezza, morto l’11 ottobre del 1974 all’età di 46 anni per un’emorragia cerebrale verosimilmente connessa alle ferite che il funzionario aveva riportato a Pistoia quando, durante un servizio di ordine pubblico, venne preso a bastonate da un gruppo di manifestanti che avevano effettuato un corteo non autorizzato.
• Nello Di Salvatore, appuntato di pubblica sicurezza morto il 26 novembre 1976, all’età di 53 anni a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale mentre era di servizio di volante a Pistoia.
• Bruno Lucchesi, appuntato di pubblica sicurezza, morto il 23 ottobre 1976, all’età di 53 anni, in uno scontro a fuoco avvenuto sull’autostrada Firenze-Mare.

Oreste Bertoneri, assistente capo della polizia di Stato, ucciso il 12 marzo 1987, all’età di 32 anni, durante una rapina ad una gioielleria, in via degli Orafi.

•Luca Benincasa, agente scelto della polizia di Stato, morto il 22 marzo 2002, all’età di 32 anni in un conflitto a fuoco sul raccordo stradale tra Perugia e Bettole.
Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: