Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Mercoledì 7 dicembre alle ore 16 appuntamento alla chiesa di Santa Maria Assunta a Gello per la tradizionale messa natalizia con la quale l’associazione Agrabah incontra le famiglie, gli operatori e gli utenti delle strutture della Fondazione Raggio Verde. Si tratta di momento di incontro organizzato ogni anno in prossimità delle feste, dedicato al racconto dei progetti realizzati e di quelli futuri, allo scambio degli auguri e al ricordo dei nostri ragazzi che non ci sono più. Dopo la funzione, sarà inaugurato il bellissimo presepe realizzato in collaborazione con la parrocchia e con la compartecipazione di altri soggetti. L’inaugurazione sarà seguita da un piacevole rinfresco.
L’idea di questo particolare presepe, pensato per essere visibile alle persone non vedenti, è nata a partire dal laboratorio di teatro condotto da Dora Donarelli con l’associazione Agrabah in collaborazione con i ragazzi che frequentano il Centro diurno per disabili della Fondazione Turati di Pistoia. L’intera attività è stata a tema natalizio: ne è scaturito un filmato in cui i partecipanti raccontano la storia del Natale e com’è nato il nostro speciale presepe. Il gruppo che ha preso parte al percorso teatrale ha preso il nome di Compagnia dei Rubinotti, mentre il progetto si chiama “Venite, è Natale”. Tra gli aspetti più importanti che lo contraddistinguono, vi è il fatto di aver visto la collaborazione di più centri (quelli della Fondazione Raggio Verde e della Fondazione Turati) ma, in generale, l’integrazione tra realtà diverse. Al presepe e all’organizzazione dell’incontro natalizio, infatti, ha collaborato la parrocchia ma anche la sezione locale della Misericordia, mentre molti abitanti di Gello hanno contribuito nei giorni dell’allestimento fornendo materiali e supportando l’iniziativa in modo spontaneo.