Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Una visita per sancire l'inizio di un'amicizia tra due città apparentemente lontane, Gongju e Pistoia, ma con più di un punto di contatto. Così, da lunedì a oggi una delegazione della città sudcoreana ha soggiornato a Pistoia per intraprendere questo percorso di condivisione e scambio tra le due realtà.
L'incontro è il culmine, dunque, dei rapporti intercorsi negli ultimi tre anni tra l'assessorato al turismo del Comune di Pistoia e il Console onorario della Corea del Sud Riccardo Gelli.
Prima di visitare la città e le sue bellezze, la delegazione, guidata dal vicesindaco Lee Soonjong e dal vicepresidente del consiglio comunale Lim Dalhee, ha incontrato nella Sala Grandonio del palazzo comunale il sindaco Alessandro Tomasi e l'assessore alle tradizioni, al turismo e ai gemellaggi Alessandro Sabella. Presenti il Console Gelli e la dirigente del servizio cultura e tradizioni, turismo e informatica Maria Stella Rasetti.
«È interesse nostro, da qualche anno, aprirci e sviluppare strategie per attratte un turismo differente da quello di massa delle grandi città toscane – ha commentato Tomasi – speriamo di far conoscere in modo autentico Pistoia e di creare un dialogo vero e profondo attraverso la cultura, che deve essere il primo canale di comunicazione per avvicinare i popoli.»
«Questa visita ha sancito l'inizio di un percorso di avvicinamento tra le due città, il nostro obiettivo è aprire un canale per proporre Pistoia come destinazione turistica – ha dichiarato Sabella –. Ci sono molti punti di contatto, come l'arte e la natura, che possono rendere la nostra città una delle tappe da non perdere per i sud-coreani in visita nel nostro Paese. Senza dimenticare i cammini che attraversano la città e che possono essere molto attrattivi, visti i tanti coreani che ogni anno percorrono il Cammino di Santiago».
La delegazione coreana ha colto l'occasione per invitare ufficialmente il sindaco di Pistoia al Baekje Cultural Festival, la manifestazione storico-culturale che si tiene a fine settembre nella città di Gongju e che è giunta alla 69° edizione.
Le due città si sono scoperte vicine anche nella scelta dell'animale che le rappresenta, l'orso Goma di Gongju e il Micco di Pistoia.
In foto, la delegazione sudcoreana con il sindaco Tomasi, l'assessore Sabella e la dirigente del servizio Maria Stella Rasetti