Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Debutto stagionale in campionato per la Gioielleria Mancini che affronta in trasferta il temibile Don Bosco Livorno, vittorioso nella prima giornata sul Pino Dragons Firenze con un alley-oop sulla sirena.
La cronaca della partita
Il campionato lo inaugura Alessandro Danesi con una bomba da tre ma Livorno risponde con un parziale di 8-0. I livornesi mantengono il vantaggio con grande energia poi una bomba di Cantrè accorcia le distanze sul -4. I giovani labronici però allungano di nuovo portandosi sul 23-12 a fine primo quarto con i monsummanesi stranamente nervosi.
Lamperi incrementa il vantaggio in apertura secondo quarto mentre per Monsummano il canestro è una chimera. Il primo canestro arriva solo dopo oltre 4’ minuti da Lepori. La partita si trascina con un botta e risposta ma i livornesi rimangono sopra le 10 lunghezze di vantaggio incrementando nel finale chiudendo sul punteggio di 37-23.
L’inizio del terzo quarto è sempre di marca labronica con i monsummanesi incapaci di reagire. Tommei cerca di dare la scossa con una bomba ma Livorno non molla e allunga sul 43-27 grazie a un antisportivo è un tecnico fischiati in rapida a Tommei che ne decretano anche l’espulsione. Danesi cerca di prendere per mano la squadra con 7 punti consecutivi ma prima Ciano poi Tartamella e infine Baroni sono implacabili da tre punti chiudendo il quarto sul 55-37 con una bomba di Baroni. La partita ha poco altro da raccontare con Monsummano che alza bandiera bianca e sprofonda a -31. Risultato finale 78-47.
Prestazione veramente pessima dei monsummanesi che non entrano mai in partita subendo oltremodo la vitalità dei giovani livornesi.
Toscana Food Don Bosco Livorno 78 Gioielleria Mancini Shoemakers 47
Toscana Food Don Bosco Livorno: Ciano 18, Bandini 3, Baroni 6, Tartamella 5, Idone, Lamperi 5, Giachetti 13, Regoli 2, Spinelli, Deri 3, Di Sacco 9, Balestri 14. All.: Barilla
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 2, Manetti 5, Danesi 12, Albelli, Santi, Meacci 6, Vettori 1, Giusti 1, Cellerini 5, Cantrè 6, Lepori 2, Tommei 7. All.: Matteoni