Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Piccolo Teatro Mauro Bolognini, venerdì 22 dicembre alle 21, ospita il concerto Christmas in Jazz, con il Baroque and Blue Jazz Quartet. A proporre un medley natalizio in chiave jazz saranno Elena Lala al flauto, Daniele Biagini al pianoforte, Daniele Nesi al contrabbasso, Claide Magrini alla batteria. L’iniziativa si inserisce nel calendario di eventi natalizi che animeranno il centro cittadino fino a gennaio.
Il programma prevede una prima parte dedicata al compositore francese Claude Bolling e alla sua suite “Baroque and blue” per flauto e trio jazz, mentre nella seconda parteverranno eseguiti brani jazz con arrangiamenti pensati appositamente per questa formazione musicale.
Questo repertorio nasce dalla valorizzazione del percorso musicale di Claude Bolling, che si colloca nell’ultima generazione di jazzisti come compositore innovativo e versatile, spesso definito il "figlio spirituale" di Duke Ellington, uno dei musicisti più importanti nel panorama jazzistico mondiale, non solo per la sua vicinanza e amicizia con la leggenda del jazz, ma soprattutto perché è stato senza dubbio uno dei migliori interpreti del suo sound. La Suite for Flute and Jazz Piano Trio entra a far parte di un genere noto come crossover music, che fonde differenti linguaggi musicali, dato che la composizione in sé è un punto d’incontro fra il barocco e lo swing. La suite è in sette movimenti, ognuno dei quali mette in evidenza il riuscito contrasto fra i due stili, ma allo stesso tempo dimostra che i due generi, il classico e il jazz, non sono poi così distanti tra loro.
Nella seconda parte verranno proposti brani jazz tra i più famosi, tra gli altri Take five, In a sentimental mood, Sophisticated lady, It don't mean a thing, per concludere con un medley natalizio in chiave jazz.
L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.Per informazioni: ufficio attività culturali, cultura@comune.pistoia.it.