Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si concluderà venerdì 16, alle ore 18, nella libreria Lo Spazio di via Curtatone e Montanara, a Pistoia, il primo ciclo degli “Incontri del venerdì”, promossi dalla Fondazione Uniser e dall’Università Vasco Gaiffi.
Dopo gli appuntamenti che hanno riguardato l’intelligenza artificiale, la pace e gli scenari di guerra dei nostri tempi, il verde pubblico e la comunicazione, la parola passa alla letteratura.
A Lo Spazio la libreria in via Curtatone e Montanara a Pistoia, infatti, Roberto Cadonici, presidente del Centro Mauro Bolognini, e Giovanni Capecchi, docente di letteratura italiana all’Università per Stranieri di Perugia e presidente di Uniser, dialogheranno con Fulvio Senardi su Italo Svevo.
Senardi, presidente dell’Istituto Giuliano di storia cultura e documentazione di Trieste e Gorizia, è autore di numerosi studi e pubblicazioni sugli autori triestini vissuti a cavallo tra ‘800 e ‘900, da Umberto Saba a Giani Stuparich e a Scipio Slataper, e di importanti contributi riguardanti la letteratura della Prima guerra mondiale.
L’appuntamento sarà l’occasione presentare il volume “A tu per tu con Svevo. Le opere, la critica”, a cura di Fulvio Senardi, Trieste, La Libreria del Ponte Rosso, 2023 che raccoglie i contributi scritti, oltre che da Senardi, da quattordici studiosi italiani per rendere omaggio allo scrittore triestino in occasione del centenario della pubblicazione del suo romanzo La coscienza di Zeno.
Dopo questo appuntamento, che ha lo scopo di dialogare sulla rilevanza e sull’attualità delle pagine scritte da Italo Svevo, gli “Incontri del Venerdì” riprenderanno a maggio per il loro secondo ciclo.
I quattro incontri del secondo ciclo si terranno il 3, il 10, il 17 e il 31 maggio prossimi e saranno dedicati a “La grande trasformazione nell’Italia del secondo Novecento”, alla “Mediazione civile: vantaggi ed opportunità per la composizione delle liti” in collaborazione con la Fondazione Forense Avvocati Pistoia. Molto diversi tra loro ma di stretta attualità i temi degli ultimi due appuntamenti in programma: “Verso le elezioni europee 2024. Le sfide dell’Unione” e, per concludere, “Il progetto Iacta sulla Intelligenza Artificiale applicata alla tomografia computerizzata e all'astrofisica: risultati e prospettive”.