Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
QUARRATA
Boom di richieste per i centri estivi: amministrazione amplia la disponibilità dei posti, stanziati 50mila euro

22/6/2024 - 17:00

A fronte delle tantissime richieste pervenute per l’iscrizione ai centri estivi 2024 che si svolgeranno dal 1° fino al 26 luglio, l’amministrazione comunale ha deciso di stanziare 50.500 euro di fondi propri per ampliare la
disponibilità dei posti disponibili e rispondere così a tutte le domande presentate nella fascia di età 12 mesi/6 anni.


Nella fascia di età 12/36 mesi, a fronte di 34 posti previsti (17 per il tempo corto e 17 per il tempo lungo), le domande di iscrizione sono state 75. Queste attività si svolgono presso i nidi d’infanzia comunali “Girotondo” e “Bosco dei folletti” in due turni: il tempo corto dalle 7:30 alle 13:30; il tempo lungo dalle 7:30 fino alle 16:30.

 

Per quanto riguarda invece il centro estivo dedicato ai bambini e le bambine di età compresa tra 3 e 6 anni, a fronte di 75 posti previsti (55 per il tempo corto e 25 per il tempo lungo), le domande arrivate sono state 133.
Queste attività si svolgono presso la scuola d’infanzia Caramelli a Quarrata e la scuola d’infanzia a Catena in due turni: il tempo corto dalle 8:00 alle 13:15; il tempo lungo dalle 8 fino alle 16:15.


Anche per le attività del centro estivo dedicato ai ragazzi e le ragazze di età compresa tra 7 e 12 anni, sono arrivate 140 domande di iscrizione, a fronte di 60 posti disponibili. Per questo tipo di attività, che si svolgeranno presso la scuola Manzi di via Torino a Quarrata, la disponibilità dei posti è stata ampliata a 72/73 a settimana.

 

“Riteniamo giusto fare uno sforzo economico per garantire ai bambini e le bambine la possibilità di stare insieme anche nel periodo estivo quando le scuole sono chiuse – commenta il sindaco Gabriele Romiti – La motivazione è duplice: venire incontro alle esigenze delle famiglie per aiutarle a conciliare il lavoro e la cura dei propri figli, e soddisfare le esigenze degli stessi bambini che non devono essere privati di momenti di socialità, importanti per lo sviluppo, l’educazione e la crescita”.


In totale sono quindi 112 i posti che tramite lo stanziamento di 50.500 euro sono stati creati ex novo per rispondere al surplus di domande di iscrizione di quest’anno. Data la necessità di ampliare l’offerta educativa, le attività del Centro Estivo dedicato alla fascia di età 3-6 anni non si svolgeranno nella scuola d’infanzia Munari di via Cino a Quarrata ma in due sedi diverse: la Caramelli di Quarrata e a Catena.

 

“Non posso che ringraziare i nostri uffici comunali e le cooperative che contribuiscono a garantire servizi così importanti per il nostro territorio – commenta l’assessore all’Istruzione Annamaria Turetti –. Riteniamo essenziale favorire la più ampia partecipazione possibile alle attività dei nostri centri estivi, andando così a migliorare il benessere dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie nei periodi di chiusura delle attività didattiche nel periodo estivo”.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: