Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Prosegue il suo cammino il Punto di ascolto psicologico gratuito del Cisom (Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta). Dopo la pausa estiva nel mese di agosto, venerdì 13 settembre, con cadenza quindicinale, gli psicologi volontari del Cisom riapriranno lo sportello in via Andreini 4 a Pistoia presso la sede della Lilt.
L’iniziativa è nata dal gruppo Cisom di Pistoia in rete fattiva e propositiva con l’associazione Lilt, il Comune di Pistoia, i servizi sociali e con la Asl, iniziativa che dimostra ancora una volta la capacità della nostra città di fare rete al fine di dare risposte concrete ai bisogni della propria comunità.
Gli psicologi del Cisom offriranno consulenza, sostegno e supporto psicologico gratuito a chiunque si trovi in un momento di difficoltà, in una fase critica della vita o semplicemente voglia aprirsi e raccontarsi per essere sostenuto nel raggiungimento di un benessere psicologico. Obiettivo prioritario di questo progetto è promuovere e favorire la salute psicologica, parte integrante della salute di un individuo.
“Ciò che contraddistingue la nostra metodologia - riporta Francesca Longinotti, volontaria psicologa Cisom - è la stretta collaborazione con il territorio. Il nostro compito è sussidiario alle risorse territoriali al fine di contribuire alla salvaguardia della salute psicologica e favorire la prevenzione disturbi che potrebbero insorgere anche dopo mesi (per esempio il disturbo post traumatico da stress). Si tratta di una iniziativa che intende dare vita ad un luogo di accoglienza della persona, dedicato al miglioramento del benessere psicosociale personale e familiare, con l'offerta di servizi diversi, quali consulenza, ascolto, sostegno psicologico alla persona o alla famiglia per un massimo di due eventuali incontri successivi, o per invio al servizio territoriale; possibilità di effettuare colloqui in videochiamata o telefonicamente utilizzando un numero di telefono dedicato; psicoeducazione, sostegno psicologico al singolo e alle famiglie”.
Il “Punto di ascolto psicologico” si trova in via Andreini, 4 presso la sede della Lilt.
Chi vuole accedere al servizio può chiamare i numeri 348-3518577 oppure 0573-1603206 attivi dal lunedì al venerdì, con orario 8.30- 12.30 o scrivere una mail a psicologi.centro@cisom.org.