Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il gruppo consiliare 'Chiesina e le sue Frazioni' scrive: "La scuola è un investimento sul futuro del nostro paese, ma spesso chi ci governa pensa solo a tagliare le spese senza pensare al nostro domani.
E proprio da una legge di stabilità, quella per il 2023, che ha previsto l'ennesimo taglio sul personale delle direzioni scolastiche accorpando così gli istituti comprensivi.
Da questo si è avviato un percorso, che ha coinvolto le regioni e le province e da ultimo i comuni e che ha portato, nella sola Valdinievole, all'unione di tre comprensivi, fra questi quello di Chiesina-Ponte con Buggiano.
Ci ha lasciato veramente sgomenti apprendere di questo accorpamento solo dai giornali, senza il minimo coinvolgimento del personale scolastico, delle famiglie e della cittadinanza: si penalizza un istituto come il Don Milani di Chiesina Uzzanese e Ponte Buggianese che da anno lavorava bene come comprensivo, penalizzando quindi chi anni fa aveva fatto questa scelta e per creare un istituto con quasi 2000 studentesse e studenti e suddiviso su tre comuni. Inoltre, sarebbe stata più logica e sostenibile la scelta di unire istituti di comuni più vicini e uniti per territorio sociale e produttivo e per la logistica.
Porteremo la questione anche in Consiglio Comunale, perché non è giusto decidere così sulla pelle della cittadinanza senza il minimo coinvolgimento, tanto più se l'obiettivo (del Governo nazionale) è solo quello di risparmiare e di tagliare i servizi.