Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica primo dicembre, piazza Mazzini e il centro storico di Pescia tornano a ospitare, dalle ore 9, le coloratissime bancarelle del mercatino di Natale, prodotto dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune per dare inizio alle manifestazioni previste per le prossime festività.
Abbinato a Bancarelle in piazza, verrà dato vita ad un ricco programma di iniziative collaterali che interesseranno gran parte del territorio cittadino ed oltre, per realizzare il quale è stato richiesto lo sforzo congiunto di diverse associazioni che operano sul territorio.
Vediamo nello specifico cosa verrà offerto ai cittadini di Pescia e ai tanti visitatori che giungeranno anche da fuori città richiamati da una efficace e puntuale azione promozionale e di informazione. Si parte di buona mattina con l'apertura del mercatino e con le bancarelle di artigianato, antiquariato, collezionismo e vintage che, per l'occasione, si trasformerà in un vero e proprio mercatino di Natale con tante idee per un regalo originale e diverso dal solito, da scegliere con il sottofondo musicale della filodiffusione.
Fin dal mattino, e per l'intero pomeriggio, animazione e intrattenimento per i bambini con tanto di Babbo Natale accompagnato dagli instancabili Elfi, trampolieri, giocolieri ed i magnifici pony e cavalli per provare il brivido della sella e fare delle splendide cavalcate in tutta sicurezza.
Sempre dal mattino, possibilità di visitare, con un unico biglietto, il museo civico e il Palagio che ospita la gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e visita gratuita alla pinacoteca e al complesso museale di San Michele.
Alle ore 11, presso il centro commerciale di Ponte all'Abate, è in programma una animazione musicale con le note della Ciacciabanda street band che si intratterrà, con i personaggi in costume, per lo scambio di auguri.
Nel pomeriggio, necci, anche con ricotta, castagnaccio e vin brulè presso il giardino del conservatorio di San Michele a cura dell'omonimo rione, musica in movimento per tutta la città con la Ciacciabanda stret band e, con partenza da piazza della Maddalena, la Christmas Parade organizzata dall'ente di valorizzazione di Pescia con tanti Babbi Natale e tanta allegria.
Sul finire del pomeriggio, intorno alle ore 17, tutta l'attenzione si concentrerà in piazza Mazzini dove è previsto l'arrivo di un particolare Babbo Natale acrobatico che si calerà al palazzo municipale per offrire dolcetti a tutti i bambini e per accompagnare il sindaco all'accensione del grande albero collocato al centro della piazza.
Da ricordare infine che sarà possibile parcheggiare gratuitamente in tutti gli stalli pubblici compresi quelli, di solito, a pagamento e che verranno rafforzate le proposte gastronomiche dei ristoranti, bar, pizzerie, pasticcerie ed altro proponendo anche piatti della cucina popolare pesciatina.
Veramente un bel programma, ricco ed articolato che ha richiesto molte ore per la progettazione e che si estenderà fino alla festa della Befana, ma che non mancherà di dare le giuste soddisfazioni agli organizzatori e all'amministrazione aomunale.
Info 0572 1913547.