Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domani, alla taverna del circolo Rinascita di Lamporecchio (ore 21), “prima uscita” pubblica per il comitato referendario di Lamporecchio e Larciano.
Si discute di nucleare e il comitato spiegherà ai partecipanti le ragioni del perché è giusto fermare il nucleare, votando SI' al referendum. All'iniziativa pubblica prendono parte Piero Baronti, presidente di Legambiente Toscana, e Michele Urbano, del comitato scientifico di Legambiente, che spiegherà attraverso diapositive e grafici quanto il nucleare sia pericoloso, dannoso, costoso, inutile.
Il comitato per votare SI' ai 4 referendum si è costituito alla fine di aprile, proprio nei giorni in cui si ricordavano i 25 anni dal tragico disastro nucleare di Chernobyl. E' impegnato nel dare il maggiore risalto possibile a questi referendum. Un'attività non facile, considerando il silenzio dei grandi media nei confronti di questa scadenza referendaria. I quesiti riguardano la scelta nucleare (votando sì si chiede di rinunciare all'opzione nucleare che il governo Berlusconi ha reintrodotto ad inizio legislatura, sovvertendo il risultato di un analogo referendum sul nucleare svoltosi poco più di venti anni fa), l'acqua come bene comune non soggetto a forme di privatizzazione (i quesiti sono due, anche in questo caso si deve votare sì se vuole mantenere l'acqua come bene comune totalmente pubblico), il legittimo impedimento ovvero la norma che permette al Presidente del Consiglio di non comparire in aula ai processi contro la sua persona bloccando di fatto l'iter processuale (votando sì, si chiede l'abrogazione del privilegio).
Altre iniziative pubbliche sono previste il 28 maggio e il 3 giugno. Sabato 28 maggio, nel pomeriggio al Progresso di Larciano, ci sarà un'iniziativa sull'acqua, dove è prevista la partecipazione di Raffaella Mariani, la deputata del Pd che ha recentemente presentato una nuova proposta di legge in materia. E Venerdì 3 giugno, alla sera al circolo di Biccimurri, sarà presente il magistrato di Cassazione, Domenico Gallo per spiegare le ragioni per cui andare a votare il referendum sul legittimo impedimento. Alle iniziative hanno garantito la propra adesione i sindaci di Lamporecchio e Larciano, Giuseppe Chiaramonte e Antonio Pappalardo.
Invece, domenica 29 maggio al circolo La Colonna è previsto un pranzo, preceduto da dibattito, per sostenere i referendum (per contatti 3339769166-3355999829-3461345409).