Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Scoperto dai Carabinieri l'autore dei volantini diffamatori contro il primo cittadino Giuseppe Bellandi.
Da alcune settimane, infatti, a Montecatini Terme, spuntavano all’improvviso volantini anonimi contro il Sindaco di Montecatini Terme affissi all’esterno di vari esercizi commerciali. L’ultimo è stato rinvenuto la scorsa domenica, attaccato sulla vetrina esterna di una tabaccheria lungo il viale Verdi.
L’anonimo si firmava “la guardia di ferro” (movimento nazionalista nato in Romania tra la prima e la seconda guerra mondiale per contrastare il bolscevismo) ed accusava il Sindaco di vari e non specificati abusi e di una cattiva gestione politica, invitandolo a dimettersi, ricorrendo anche a frasi minatorie: “da bastonare”.
Dopo accurate indagini ed accertamenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Montecatini Terme sono finalmente riusciti ad individuare l’autore dei manoscritti. Si tratta di un sessantenne abitante a Chiesina Uzzanese, che si definisce sostenitore della “Lega Nord” e tuttavia non risulta essere mai stato accettato da alcune delle sedi del partito della Valdinievole.
La mattina del 25 scorso i Militari si sono recati nell’abitazione del sospettato per eseguire una perquisizione domiciliare, richiesta alla Procura della Repubblica di Pistoia, sulla base di riscontri calligrafici. Nella casa del soggetto hanno avuto immediatamente la conferma di avere di fronte l’autore di detti volantini. Infatti ne sono state rinvenute varie copie identiche, nonché altri nuovi già pronti per l’affissione ed altri ancora in via di ultimazione, naturalmente sempre firmati “la guardia di ferro” e tutti dal contenuto diffamatorio e minatorio nei confronti del Sindaco Bellandi.
L’esito delle indagini ha consentito di mettere fine ad una situazione che stava diventando sempre più insostenibile e per certi aspetti preoccupante, sotto il profilo della sicurezza del primo cittadino di Montecatini Terme, il quale ha tuttavia sempre reagito con la massima serenità e fiducia verso le istituzioni.
L’uomo è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica di Pistoia per diffamazione e minacce.