A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si conclude oggi al cinema Olimpia di Margine Coperta il Festival Cinema Giovane, organizzato dall'Assessorato alla Cultura di Pieve a Nievole con l'Associazione Cantiere di Critica Culturale.
Alle 16 saranno proiettate "Le Avventure di Pinocchio" nell'edizione cinematografica della Cineteca Nazionale di Milano. Viene così riproposta la versione dello sceneggiato in cinque puntate che andò in onda sulla Rai. Comencini riuscì a coniugare la felice scelta di volti famosi, da Nino Manfredi, Gina Lollobrigida, Franco e Ciccio a Vittorio de Sica, nei ruoli principali del notissimo romanzo per l'infanzia di Carlo Collodi, con un approccio improntato più al realismo sociale e meno al raccondo fantastico, rendendo più agevole e più attuale anche la pesante didattica repressiva collodiana. Alle 21.30 sarà la volta di " Bambini in città", opera d'esordio di Comencini. Nel 1947 il film ottenne il Nastro d'Argento come miglior documentario. Infatti, girato al termine della Seconda Guerra Mondiale nelle strade di Milano devastate dai bombardamenti, costituì una prima testimonianza della spiccata sensibilità dell'autore per la tematica infantile.
La serata si concluderà con l'assegnazione dei premi per ogni sezione del concorso.