Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà Mauro Tintori, classe 1947, ex consigliere comunale a Uzzano e a Montecatini Terme ed ex membro del direttivo nazionale della Lega Nord Toscana, il nuovo commissario provinciale della Lega Nord a Pistoia. Lo fa sapere l'onorevole Gianni Fava, commissario nazionale della Lega Nord Toscana.
«A Mauro Tintori – asserisce l'onorevole Fava –, oltre ad augurargli un sincero in bocca al lupo per i prossimi mesi di intenso lavoro, vanno i miei più sentiti ringraziamenti per la disponibilità e la sensibilità che mi ha dimostrato. Ho scelto di affidare un incarico così delicato – prosegue il commissario della Lega Nord Toscana – ad un uomo di grande esperienza. Infatti, Tintori è in Lega dagli inizi degli anni '90 ed ha vissuto tutte le fasi del movimento in questi ultimi venti anni. Credo, pertanto, che la sua conoscenza della Lega Nord e la sua esperienza amministrativa saranno utili in questa fase, stante il fatto che nel territorio di Pistoia si profila all'orizzonte un'intensa primavera elettorale. Il voto, che coinvolgerà il capoluogo e alcuni Comuni importanti della provincia, sarà infatti un test fondamentale per valutare lo stato di salute del Movimento in questo particolare momento di modifica del quadro politico nazionale».
Tintori ha insegnato per quaranta anni Economia e tecnica del turismo presso l'istituto "Ferdinando Martini" di Montecatini ed è nonno «di due bellissimi nipoti». Si definisce «un leghista doc ed un federalista convinto. In tasca – afferma orgoglioso il neocommissario provinciale della Lega Nord pistoiese – ho solo avuto la tessera della Lega Nord ed oggi accolgo volentieri l'invito e la nomina del commissario nazionale. L'obiettivo – fa sapere – sarà quello di ricreare un gruppo di lavoro che lavorava e che dovrà lavorare ancora meglio, anche in vista delle prossimi amministrative in programma in alcuni comuni della nostra provincia».