Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cinzia Silvestri e Luciano Tiramani del movimento Svegliati Italia, intervengono per parlare di alberelli e parcheggi gratuiti.
"Non si capisce perché a Montecatini qualsiasi iniziativa lodevole e meritevole di plauso riesca sempre a trasformarsi in qualcosa che non funziona.
È tragicomico che una ditta vivaistica venga punita per aver abbellito alcune vie con le proprie piante e non si capisce perché l'amministrazione, privilegiata dall'offerta, non abbia verificato la correttezza delle procedure burocratiche per la sistemazione del verde prestato per il periodo natalizio, magari esigendo che tutta la città - e non solo alcune aree del centro - fosse coinvolta in questo ambizioso progetto, che invece risulta sminuito dall'approssimazione che distingue l'operato di talune scelte comunali.
Mi auguro che qualcuno rimedi personalmente alla gaffe della sanzione, perché altrimenti davvero la città meriterebbe di perdere il contributo dell'azienda Tesi e della sua preziosa collaborazione e a cui va il nostro ringraziamento.
Par di capire tuttavia che l'iniziativa sia stata curata anche dal Centro Commerciale Naturale, ultimamente interlocutore privilegiato dall'amministrazione, a cui facciamo rilievo - su diretta spinta di alcuni commercianti che ci hanno contattato - che forse una maggiore concertazione andrebbe a indubbio vantaggio di tutti, rintuzzando critiche e perplessità.
Il consorzio CCN potrebbe rapportarsi più elasticamente con le altre realtà economiche locali, sebbene non aderenti alla Vetrina Toscana promossa dalla Regione come il CCN, ma comunque riconosciute dalla Camera di Commercio pistoiese.
La città non può che essere riconoscente per le iniziative delle categorie di settore e delle associazioni, ma è fondamentale evitare personalismi.
Anche l'iniziativa del parcheggio gratuito, partita come altre a scoppio ritardato e dunque non adeguatamente promossa, pare un favore ad personam della Montecatini Parcheggi e non un'opportunità per la clientela di tutti gli operatori economici cittadini.
Cosa ci guadagna la Montecatini Parcheggi con questa operazione non è dato di sapere, ma siamo abituati a far tanto rumore per nulla, come per il mega manifesto in corso Matteotti dell'outlet, che non ha certo portato via clientela ai negozi.
Una considerazione sull'area ex Lazzi, sede Montecatini Parcheggi e area per stalli di sosta: di certo la copertura dell'impalcatura e la proiezione di fotografie sul muro non garantiscono decoro e sicurezza, ci auguriamo però che i previsti lavori di recupero non restino una promessa e che si provveda a valorizzare con un adeguato restyling un immobile che insieme ad altri, situati nella stessa area, sono stati fiore all'occhiello dell'architettura cittadina degli anni '50 (ad opera dell'ingegner Pucci)".