As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Senza luce e al freddo con temperature polari. Decine di famiglie hanno dovuto fare i conti con la mancanza di corrente elettrica e il blocco dei riscaldamenti.
La frazione di Cintolese è stata tra le zone più colpite ed in particolar modo nelle vie Ho Chi Minh e nel quartiere Violi. “ Da mezzanotte la luce ha iniziato a scomparire e riapparire. Stamattina (ieri ndr) alle 11 è tornata per un breve periodo di tempo e poi se ne è di nuovo andata. – racconta Sara Staffiere- Siamo senza riscaldamento. Per fortuna nella zona giorno ho il camino. Una mia amica che abita in un appartamento sta congelando.”
“ Ho due persone anziane in casa- spiega Tiziana Felicioni- ho paura che si ammalino. Nella nostra abitazione abbiamo solamente 11 gradi. Stamattina non siamo riusciti neppure a lavarci il viso. Spero il Comune provveda in tempi veloci a riparare il guasto.”
“ Sono stata costretta a procurarmi una stufa a gas.- dice Claudia Niccolai, residente in via Verdi- mia suocera ha 92 anni, devo tenerla a letto al caldo con una borsa di acqua calda. E’ da ieri sera abbiamo i termosifoni completamente bloccati.” Stessa situazione in Via Vivaldi: “ Ho un bambino piccolo, non posso certo tenerlo al gelo- aggiunge una giovane mamma preoccupata- adesso mi trasferirò dai miei genitori, dove non manca la corrente.”
Spostandoci a Pieve a Nievole, il momento più critico è stato la notte del 31 gennaio.
“ Ieri sera non ho chiuso occhio – conferma Deanna Gerini-Alcune luci funzionavano, altre no. La caldaia, a causa della temperatura sotto lo zero, è andata in blocco. Stamattina c’erano i pinguini nelle stanze.”
“ Non riuscivo ad aprire il cancello elettrico- sospira Daniele Paoletti- ho avuto difficoltà ad uscire con la mia auto per andare a lavoro.”