Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PISA SPORTING CLUB-PESCIAUZZANESE: 3-1
PISA SC (4-4-2): Pioli, Bugliani, Balestri Ja., Susini (38’ st Pagani), Romanini, Rossi, Beltramme, Brondi, Balestri Fe. (46’ st Maccari), Gori, Tamberi (22’ st Bortoletti); a dis. Lazzeretti, Giacovelli, Alberti, Caroti. All. Roventini.
PESCIAUZZANESE (4-4-2): Lazzeri, Caccarelli (13’ st Manetti), Lo Faro, Ruggero (22’ st Montanelli), Fiasconi, Spampani (1’ st Pera), Cerri, Pieroni, Salvetti, Ruglioni, Chiocchettii; a dis. Niccoli, Moriani, Flammia, Dulivo. All. Maneschi.
ARBITRO: Spataru di Siena.RETI: pt 35’ Gori, 43’ Tamberi; st 5’ Salvetti, 45’ Gori.NOTE: ammoniti: Ruglioni, Brondi, Rossi, Romanini, Susini, Bugliani; angoli: (1-0) 1-4; recupero: 1’ e 5’.
San Giuliano Terme. Il Pisa Sporting Club lotta, soffre, vince contro un Pesciauzzanese all’altezza del quarto posto in classifica. I neroazzurri chiudono il primo tempo sul 2 a 0, subendo il ritorno dei ragazzi di Maneschi ad inizio ripresa. Nel secondo tempo anche Pioli (quest’oggi tra i pali al posto dello squalificato Licciardi), guadagnerà la piena sufficienza mantenendo il vantaggio su Chiocchetti.
Poi nel finale, il Pisa Sc costruisce almeno altre tre nitide palle per la sicurezza, ma sarà Gori (autore di una prestazione maiuscola, infarcita di gol assist e abnegazione in fase di copertura) a chiudere i conti sul definitivo e meritato 3 a 1.
Grazie al 13° successo stagionale e alla contemporanea sconfitta della Massese a Montemurlo, il Pisa Sc si riprende così il secondo posto in classifica; domenica (ore 15, Lammari), neroazzurri nuovamente in campo contro i locali per l’ultima partita pre-sosta.
Mister Roventini schiera il classico 4-4-2: Gori e Balestri F. si spartiscono l’attacco; Tamberi e Beltramme spingono sugli esterni di centrocampo, Susini e Brondi guidano con sicurezza la mediana.
Maneschi risponde con schieramento analogo, con la coppia d’attacco Salvetti-Pieroni e Ruglioni davanti alla difesa.
La gara si sblocca a fine primo tempo, quando i neroazzurri, in meno di dieci minuti, vanno al riposo sul 2 a 0. Al 35’ Gori piazzato sul primo palo, infila in porta l’ottimo assist da sinistra di Beltramme; al 43’ Tamberi si fa trovare pronto e chiude la giocata in velocità tra Gori e Balestri Ja. per il raddoppio.
Nel secondo tempo Maneschi lancia fin dal primo minuto Pera e il Pesciauzzanese esce fuori con veemenza.
Al 5’ gli ospiti s’infilano in area neroazzurra con velocità e Salvetti a rimorchio, mette in porta il 2 a 1. Da ora in avanti la partita prenderà un’altra piega, diventando a tratti anche più cattiva (ne faranno le spese diversi neroazzurri). Fino al 20’ il Pesciauzzanese approfitta del momento di sbandamento del Pisa Sc, che alla pressione avversaria contrappone ripartenze veloci e pericolosissime. Al 32’ Gori pennella per Beltramme e il livornese a tu per tu con Lazzeri non trova lo spiraglio giusto; al 41’ la premiata ditta Balestri confeziona l’assist al bacio per Gori e il viareggino trova la risposta con il corpo del portiere ospite. I neroarancio questa volta però, non approfittano degli errori sotto porta dei neroazzurri che al 45’, chiudono i conti sul definitivo 3 a 1 grazie alla doppietta personale di Gabriele Gori.
Veramente una sfida tra prime della classe.
Questa volta vincono i neroazzurri, ma onore ai neroarancio di Maneschi, autori di un secondo tempo maiuscolo e che mantengono nonostante due sconfitte consecutive ambizioni legittime di playoff.