Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Due condanne e un’assoluzione nell’“Operazione cravatta”, un vasto giro di usura con epicentro Valdinievole e propaggini a Viareggio e Castelfiorentino. Ieri è stato condannato a 5 anni e 2 mesi di reclusione l’ex direttore di banca, Franco Franchi, 57 anni, di Chiesina Uzzanese, per concorso esterno in associazione a delinquere finalizzata all’usura. Prevista anche la confisca di due auto intestate all’ex bancario, che ha già annunciato il ricorso in appello.
Inoltre, condanna a 4 anni per Renzo Meucci, 57 anni, di Prato, e assoluzione per Elvira Spadoni, 64 anni, all’epoca dei fatti segretaria.
L’accusa per Franchi, ex direttore del Banco di San Geminiano e San Prospero di Monsummano, ora Credem, era quella di dirottare a una finanziaria i clienti impossibilitati ad accedere al credito bancario. Nel corso del processo, Franchi ha sottolineato che lui si limitava a segnalare l'esistenza della finanziaria come alternativa alle banche per un prestito, ma di non essersi mai messo un soldo in tasca.
Al pratese Meucci è stato contestato, e riconosciuto colpevole, il ruolo di creditore-prestanome dietro al quale si sarebbero celati i finanziatori occulti dei prestiti a tassi usurari. Per altri tre arrestati ci sono già da tempo le sentenze definitive: Guido Carlo Sorini, 70 anni, consulente fiscale di Montecatini e titolare della finanziaria, a 6 anni; Vittorio Barbieri, 65 anni, di Pieve a Nievole a 5 anni e mezzo e Benito Antonio Lavorgna, 69 anni, a 2 anni e mezzo.