Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Domenica "Benvenuti in casa Gori" al Teatro Pacini

5/4/2012 - 9:34

Come vuole la tradizione, il Teatro "Pacini" di Pescia rimane aperto in occasione delle festività più importanti dell'anno ed offre sempre, al suo affezionatissimo pubblico, degli spettacoli di grande interesse.

Nel rispetto di questa tradizione, per la sera di Pasqua, domenica 8 aprile, alle ore 21,30, per la rassegna dedicata al Teatro del Buonumore, la Compagnia "Officina dei Teatri dell'invasione" rappresenteranno la commedia divertentissima "Benvenuti in casa Gori" capolavoro del teatropopolare toscano di qualità, magistralmente scritta da Alessandro Benvenuti ed Ugo Chiti.

Il giorno della vigilia di Natale avvengono tutti i preparativi per il pranzo, Gino è infuriato per aver rotto il puntale dell'albero di natale e la moglie Adele sta preparando da mangiare, Bruna ed il suo marito, infortunato alla gamba destra, sono campioni di ballo liscio.

Annibale, il padre novantenne di Adele e Bruno è sulla sedia a rotelle nella sua camera e non fa altro che parlare della giovinezza.

Nel frattempo, Serena, figlia di Libero e di Bruna, insieme al marito Lapo, cercano la videocassetta del loro matrimonio per farla vedere ai familiari.

Danilo viene spinto dagli amici tossicodipendenti ad ingerire droghe che lo fanno sbandare rendendolo sempre più strano.Il giorno di Natale, arrivano tutti gli invitati e le situazioni imprevedibili ed esilaranti si susseguono a ritmo incalzante.

 

I biglietti per assistere a "Benvenuti in casa Gori" sono in prevendita presso il Teatro "Pacini" e possono essere prenotati anche telefonicamente al numero 0572 490049.

Lo spettacolo è prodotto dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con l'Assessorato alla cultura del Comune di Pescia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: