Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Perdite idriche, Acque Toscane recupera 4,5 litri al secondo

11/4/2012 - 10:56

Mentre resta alta l’allerta per il rischio emergenza idrica, come più volte dichiarato da Acque Toscane Spa negli ultimi mesi, il gestore dell’acquedotto prosegue nelle operazioni di recupero delle perdite.

“In tre settimane di lavoro – spiega il portavoce Luca Manna – molti sono stati i progressi. Questo ci ha permesso di recuperare una portata di 4 litri e mezzo al secondo. Indubbiamente, questo è l’investimento che dà migliori risultati. Come i tecnici sanno, Montecatini ha una conformazione morfologica particolare. Per quanto si scavi, le falde sono superficiali. Ovviamente, Acque Toscane prosegue anche nel lavoro di rendere sempre più efficienti e performanti gli impianti e nella ricerca di fonti alternative di approvvigionamento. Ma le perdite idriche sono tra le priorità, a livello di azione, pianificate anche per il 2012. Tengo a sottolineare che i costi sono piuttosto elevati: nelle ultime tre settimane, il lavoro di ricerca e riparazione è costato 15 mila euro. Ciò significa che, in media, queste operazioni costano alla nostra azienda 5 mila euro in sei giorni di lavoro a regime. Il fatto che decidiamo di spendere simili somme in questa direzione, dimostra che siamo coscienti dell’ottimo risultato che ci consente di posizionarci tra i comuni italiani più virtuosi in fatto di perdite idriche”.

Nel frattempo, Acque Toscane Spa ribadisce che non ci sono allarmi immediati per mancanza d’acqua ma che, come espresso anche dal presidente della Regione Toscane Enrico Rossi, è fondamentale non sprecare le risorse.

“Comprendiamo i timori e, d’altronde, siamo al lavoro al tavolo dell’ATO 2 insieme all’amministrazione comunale, proprio per mettere a punto le misure da adottare. Al momento il livello di produzione dell’acqua mantiene il codice verde. Se dovesse scattare il codice arancione, interverremo adottando contromisure già previste nel nostro “piano di Crisi. Il Comune, da parte sua, ha già pianificato gli eventuali interventi straordinari da affiancare a quelli che, in qualità del gestore, stiamo portando avanti”.
 
Acque Toscane esorta nuovamente la popolazione ad adottare un comportamento corretto relativamente all’utilizzo dell’acqua, evitando sprechi. “Dobbiamo sensibilizzare la popolazione ad un uso responsabile dell’acqua, partendo dai giovani. Il messaggio è stato ribadito al recente convegno su acqua e alimentazione, organizzato all’istituto Martini con Culligan, Asvalt e con l’associazione La Tartruga, per celebrare la giornata mondiale dell’acqua”.
 
DECALOGO ANTI CRISI IDRICA
1. Chiudere il rubinetto mentre facciamo lo shampoo, laviamo i denti, o ci radiamo.
2. Un rubinetto che gocciola spreca migliaia di litri d’acqua.
3. Utilizzare uno scarico del water che permette di regolare il flusso dell´acqua, consente di risparmiare decine di migliaia di litri l´anno.
4. Usare sempre lavatrice e lavastoviglie a pieno carico.
5. Non lavare spesso l’auto ed in quelle occasioni usiamo il secchio.
6. Alle piante servono molte cure, non molta acqua.
7. Montare un semplice frangigetto può farci risparmiare fino al 50% di acqua.
8. Per lavare piatti o verdure riempire un contenitore, usare l´acqua corrente solo per il risciacquo.
9. Usando la doccia si può risparmiare fino al 75%.
10. Controllare il contatore a rubinetti chiusi.

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: