Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'Italia è il penultimo Paese in Europa per innovazione dei metodi contraccettivi. E' quanto emerso durante il congresso di ginecologia in corso a Montecatini.
«L'Italia non ha ancora sostituito i metodi contraccettivi tradizionali, come il preservativo e il coito interrotto, con più tecnologici e più efficaci metodi contraccettivi disponibili - ha detto il professor Massimo Moscarini, presidente dell'associazione Agui, come riporta una nota -, situazione che pone il nostro Paese in una posizione di forte ritardo rispetto agli altri a sviluppo demografico avanzato».
Le nuove tecnologie contraccettive, hanno detto gli esperti, sono efficaci per reversibilità, innocuità, tollerabilità, facilità d'uso e accessibilità e danno maggiore benessere alle donne riducendo sindromi e dolori mestruali e prevenendo alcune condizioni patologiche.
I ginecologi hanno anche fatto il punto sull'osteoporosi: ne soffre il 23% delle italiane over 40 anni, con percentuale che arriva al 50% per chi supera i 70. Nel 2050, secondo i dati diffusi durante il congresso, l'incidenza a livello mondiale di frattura dell'anca subirà un aumento del 240% nelle donne e 310% negli uomini.
«L'osteoporosi è una malattia che può causare devastanti conseguenze fisiche, psico-sociali ed economiche - ha detto ancora Moscarini - e la prevenzione e il riconoscimento delle cause sono fondamentali», ma secondo un sondaggio Gallup, il 75% delle donne di età compresa tra i 45 ei 75 anni non ha mai discusso di osteoporosi con il proprio medico.