Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' tutta al femminile la delegazione dell'Associazione Paka in partenza per la Bielorussia.
Domani, cinque dolcissime e inarrestabili donne voleranno alla volta di Gomel, portando con sé piccoli doni e tanti messaggi di solidarietà alle martoriate popolazioni dei villaggi prossimi alla centrale di Chernobyl.
Cristina, Anna, Anael, Ariel e Patrizia troveranno ad attenderle le famiglie che ogni anno ricevono aiuto dalla Valdinievole.
Fra loro anche ragazze madri, nuclei familiari numerosi, vecchi che abitano da soli, ragazzini che hanno bisogno d'essere aiutati nella frequenza scolastica.
Bambini, soprattutto. Così abituati ad avere poco che sono felici quando gli si regala un palloncino.
Alcuni di loro vengono in Italia a fare le vacanze terapeutiche (un mese lontano dalle terre contaminate annulla gli effetti di lunghi mesi di esposizione alle radiazioni), alcuni hanno ormai amici fra i bambini italiani.
L'associazione compie ogni anno questo viaggio per andare a cercare chi ha più bisogno, per garantire a tanti generosi italiani che ogni euro e ogni dono arrivi a destinazione.
La permanenza durerà pochi giorni. Alle cinque ambasciatrici di Paka auguriamo buon viaggio e affidiamo i nostri messaggi di amicizia.
Segnaliamo che domani sabato 19 maggio, a Uzzano, l'associazione sarà presente con un piccolo stand alla 1^ edizione della “giornata dello sport e del volontariato” organizzata dall'Amministrazione comunale. Vi aspettiamo numerosi.
Le foto nel richiamo si riferiscono a un precedente viaggio, ottobre 2009.
Per informazioni, è possibile contattare direttamente l'associazione ai seguenti recapiti:
Paka – via Francesca , 22 – Pescia – tel . 0572 451741
e-mail: info@paka.it
Facebook: assoc-paka