As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Per l'associazione proprietari pistoiesi Terra Nostra Unita ci sono troppi cinghiali in Padule.
Così scrive, in una nota, il presidente Fabrizio Guerrisi:
"Gruppi di cinghiali piccoli e adulti stanno devastando l’intero territorio del Padule, recando gravi danni alla flora palustre e anche alle colture agricole. E’ possibile incontrare questi ungulati anche di giorno, come già accaduto a numerose persone che frequentano l’area, e ciò conferma l’alto numero di esemplari presenti all’interno del cratere palustre.
Il nostro appello non è il primo, ed è indirizzato alla Provincia perché prenda quanto prima provvedimenti in merito. In tempi non sospetti si parlava di eliminazione totale della specie cinghiale nel Padule, sembra invece che questi animali siano tutelati, dati i limitati interventi preventivi attuati dagli organi preposti in questo ultimo anno.
Ragione per cui invitiamo la Provincia ad aumentare il numero di giornate per la caccia di controllo alla specie cinghiale, di incentivare e sensibilizzare i soggetti adibiti agli abbattimenti per garantire una loro più frequente disponibilità, e non per ultimo creare delle zone bianche come già da tempo previste e come già esistenti da qualche anno nel Padule inserito nel comprensorio fiorentino.
Questo affinchè anche durante la stagione venatoria, tutti i cacciatori che praticano l’area palustre che si possono occasionalmente imbattere in un cinghiale, nel rispetto delle regole previste, siano autorizzati all’abbattimento di questi animali. Solo attuando questi provvedimenti potremo forse limitare al minimo la presenza del cinghiale nel Padule e limitare i danni di notevole valore naturalistico e agricolo che questi animali arrecano".