Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nell’estate dell’anno 1944 le formazioni partigiane insieme alle forze armate alleate liberarono gran parte del territorio della Toscana.
Pistoia e la Valdinievole furono liberate nei giorni 7 e 8 settembre. Successivamente la guerra si spostò sull’Appennino, fino alla completa sconfitta del nazifascismo e la Liberazione dell’Italia alla fine di aprile 1945.
Anche il territorio della Valdinievole fu interessato da episodi di lotta partigiana, di resistenza non armata e di sostegno ai combattenti per la Libertà. Molte furono anche nei nostri territori le vittime, comprese quelle della strage nel Padule di Fucecchio.
L’A.N.P.I. vuole ricordare tutto questo, approfondire gli aspetti ancora poco conosciuti, non far dimenticare che il sacrificio delle donne e degli uomini della Resistenza è ancora attuale per salvaguardare e attuare la Democrazia e la Costituzione .
Per questi motivi, nell’ambito delle iniziative del 68° anniversario della Liberazione, organizza un incontro pubblico il giorno
Venerdì 7 settembre 2012 ore 21,15
Viale F. Martini n. 42 (saletta “Gramsci”)
sul tema:
“Resistenza e Liberazione in Valdinievole:
i fatti, i protagonisti “
Relatore: Riccardo Maffei – ricercatore storico
Partecipano: Roberto Barontini - presidente I.S.R.Pt.; Luciano Lusvardi – presidente comitato provinciale A.N.P.I.