Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Nuovo Teatro Verdi punta in alto con una sorprendente stagione, ricca di grandi nomi della comicità e dello spettacolo, tutti i generi in cartellone fra danza, teatro e musica, con varie forme di abbonamento o card sconto per tutte le esigenze, per un risparmio fino al 50% sul costo del biglietto.
Inaugura la stagione il 27 ottobre il nuovo tour teatrale dei Pooh “Opera seconda”, dal nuovo disco in uscita i primi di ottobre, sul palco insieme alla più amata e longeva pop band, l’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno.
Divertimento in primo piano con i più acclamati comici del momento da Ale&Franz (17/11), ad Aldo Giovanni e Giacomo, che tornano in teatro dopo 6 anni di assenza dal loro ultimo tour (7/12), Zuzzurro e Gaspare (27/1), Panariello con personaggi vecchi e nuovi nel suo nuovo show “Inmezz@voi” (8-10/2), per arrivare al labronico Ruffini con i suoi doppiaggi in una nuova declinazione “Io doppio dè show” (4/5).
Personaggio dello spettacolo attesissimo: Massimo Ranieri (18/11) con il concerto recital “Chi Nun Tene Curaggio Nun Se Cocca Ch’è Femmene Belle”, in cui l’eclettico mattatore diventa il fulcro narrante di un omaggio alla canzone napoletana di Raffaele Viviani e Pino Daniele; o del teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto, e italiana con brani intramontabili di Battiato, Gaber, De André, Tenco.
Il musical, genere protagonista della stagione, presente con le migliori produzioni a partire da “W Zorro” firmato da Stefano d’Orazio e Roby Facchinetti, una storia arricchita da spettacolari coreografie, effetti speciali sorprendenti, combattimenti a fil di spada, con un cast che sta già allenandosi a tirare di scherma con un maestro d'armi d'eccezione, il pluripremiato campione del mondo Stefano Pantano (3/11); vero classico è “Sindrome da musical” con Manuel Frattini che gioca con il suo palma res interpretando un mix di personaggi e scene di musical storici, un vero successo che - dal 2008 ad oggi – entusiasma le platee di tutta Italia. Altra novità: un vero e proprio debutto, “L’Acqua cheta”, prodotto da Prato Film Commission e Terrena con un cast d’eccezione (23/3). Con Bianca Guaccero, affascinante e mediterranea abituata a muoversi fra cinema, teatro e televisione, insieme a Francesco Venditti, la brillante “Una vita da Strega” (16/3).
Per i bambini: Aladin (26/12), Biancaneve (24/11), Shrek (18/1), Heidi (28/4).
Per la danza: un classico come “Lo schiaccianoci” rappresentato dall’eccellenza del Balletto di Mosca (15/12) e le acrobazie sognanti della Evolution Dance Theatre, fondata nel 2008 dallo statunitense Anthony Heinl, propone un mix di danza acrobatica, teatro fisico, video art ed effetti scenici e tecnici strabilianti ispirati al teatro nero in Firefly (27/4).
Attese altre novità in cartellone, fra cui un evento speciale in programma a Capodanno con un’esclusiva reunion di comici toscani.