Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
BORGO A BUGGIANO Oggi pomeriggio a Lucca il Borgo riceve l’Aprilia (fischio d’inizio alle 15, arbitro il signor Armando Gentile di Lodi) capolista del campionato e miglior attacco con tredici reti segnate (e solo tre subite).
È la gara più impegnativa che gli azzurri affrontano in questo difficile inizio di stagione.
Che sia una gara molto importante anche per capire la reale forza degli azzurri lo manifesta il nostro allenatore: «Abbiamo la chiara consapevolezza che la partita sarà difficilissima –dice mister Marco Masi – giochiamo contro la prima in classifica, contro una corazzata, una delle squadre più attrezzate del girone che ha l’obiettivo del salto di categoria. Questo lo sappiamo molto bene. Ma sappiamo anche che partite del genere possono tirare fuori le motivazioni delle formazioni più giovani, come la nostra, perché questo è un gruppo che ha qualità e vuole superare il periodo buio che sta passando. Cercheremo di non variare molto il nostro sistema di gioco, naturalmente dovremo essere un po’ più coperti del solito, più compatti e più vicini tra i reparti. L’Aprilia è brava nelle ripartenze e ha un attacco pericoloso: per arginarla, però, la questione fondamentale non sono gli uomini che giocheranno, ma l’atteggiamento che la squadra avrà fin dal primo minuto». Il 4-3-1-2 dell’allenatore pisano non sarà quindi modificato: quello che cambierà è il modo di approcciare un avversario temibile e in cerca dell’allungo in graduatoria. Serviranno massima concentrazione e lucidità nelle chiusure. «Noi come sempre vogliamo ottenere il massimo anche da questa partita – riprende Masi – dobbiamo trovare la nostra identità e il nostro equilibrio. Le quattro uscite fino ad ora sono state tutte diverse: l’obiettivo è crescere e trovare l’equilibrio di squadra il prima possibile». Sul fronte formazione non ci sono grandi novità: sempre out i lungodegenti Corsi e Settepassi che, secondo le previsioni, ne avranno per un’altra ventina di giorni. Non sarà della partita neppure Dimas, il brasiliano, nonostante i progressi, non è stato convocato in via precauzionale dopo il guaio muscolare che lo ha colpito nelle ultime due settimane. Alla lista si aggiungono lo squalificato Nolè, appiedato dal giudice sportivo e Caciagli, ancora a corto di preparazione e fuori gioco per un affaticamento.
Ecco come vede gli azzurri il Mister dell'Aprilia Vivarini
E’ una squadra molto propositiva sotto l’aspetto del gioco, preferisce giocare di qualità piuttosto che cercare le soluzioni con palloni lunghi . E’ una formazione brava a costruire in mezzo al campo,anche se la loro forza sono gli attaccanti con D’Antoni e Dimas, anche se quest’ultimo dalle ultime notizie sembra possa essere in forte dubbio, questo ovviamente potrebbe essere un piccolo vantaggio per noi perché ritengo che questo giocatore abbia i numeri per risolvere le partite in qualsiasi momento. Noi
affrontiamo questa gara nel migliore dei modi senza nessun problema a livello di infortuni e squalifiche sperando di presentarci a livello mentale sempre nella maniera giusta per fare bene perché è ovvio che ci teniamo tantissimo a tenere questa posizione di classifica anche se affronteremo una squadra molto competitiva”. Sul fatto che anche il Borgo a Buggiano è una neo promossa come lo era domenica scorsa l’Hinterreggio, Vivarini risponde così: “ Si è vero è una squadra che ha cambiato qualcosa, ha molti giovani nell’organico, tutti di qualità di Primavere importanti del Novara , Cesena, non sarà facile ma il nostro dovere è come sempre mettercela tutta”. Come al “Granillo” anche a Lucca si gioca in un impianto storico, la squadra ha superato questa emozione ? : “ Secondo me noi domenica scorsa a reggio Calabria potevamo fare qualcosa di meglio –ammette Vivarini – non nascondo che un pochino abbiamo patito questo stadio così imponente,anche Lucca è uno stadio importante, penso però che la squadra ha superato questo tipo di emozione. I ragazzi sono consapevoli che devono pensare molto al risultato positivo per cui credo abbiano superato questa problema. “ Vivarini ha studiato in settimana tatticamente l’avversario che giocherà come ? .” Loro giocano con un 4-3-1-2 con la ricerca molto della punta, con lo scarico sulla mezza punta. Con i terzini che spingono bene. Noi dovremmo essere bravi soprattutto a lavorare in fase di pressione sperando di riuscire a fare il nostro gioco.”
Le nostre considerazioni
Il confronto di domenica scorsa dell'Aprilia -pareggio a Reggio Calabria, dove anche gli azzurri hanno pareggiato, lascia intravedere la possibilità che questa capolista possa essere alla portata degli azzurri: ci vorrà massima concentrazione e determinazione. La prima vittoria nel Torneo è possibile.
Infine le quote della gara odierna offerte dal Punto Snai di Montecatini Corso Roma, 24
Borgo a B 2.80
Pareggio 3.00
Vittoria a Aprilia 2.60