Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pubblichiamo la lettera di Massimo Giusfredi (ora direttore dell'Apam, ma per anni suo stretto collaboratore all'Ascom e all'Unim) in memoria di Luciano Masini.
"Una persona vera, sincera, trasparente ed assolutamente onesta, dote che oggi purtroppo non è scontata. Un vero signore. Il suo unico interesse da dirigente era rappresentato dal vedere la nostra città recuperare uno splendore che lui aveva visto e vissuto. Questo, da presidente, era diventata una passione. Era convinto che la rinascita dovesse partire anche dal commercio stesso. E' stato uno dei primi fautori delle aperture serali dei negozi, ma a lui non bastava. Voleva trasmettere il suo amore per la nostra città a tutti i colleghi e per questo cercava di agevolare lo svolgimento delle loro attività e motivarli nel lavoro. Spesso, anche la domenica, mi chiamava per la risoluzione di qualche problema che aveva riscontrato andando a fare visita nei negozi.
Era il primo a trasferire questa sua passione anche ai nuovi commercianti che aprivano attività in Montecatini.
Credeva fortemente nel valore delle nostre terme. Era solito raccontare di una sua cliente del Nord che, sofferente di una forma di epatite, magnificava le proprietà terapeutiche delle nostre acque: “Avete l'oro in mano”, diceva.
Questa sua grande passione però, sia in pubblico che in privato, non ha mai prevaricato il suo modo di essere: ragionevole, pacato e leale.
Un esempio anche per me, per il mio modo di lavorare.
Ciao Presidente!"