Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Borgo a Melfi in una trasferta importantissima.
Gli azzurri hanno 3 punti in meno dei lucani.
Mister Masi senza Maretti e Nolè: serve l’approccio giusto.
Oggi Melfi-Borgo a Buggiano allo stadio “Arturo Valerio” (fischio d’inizio ore 14,30, arbitro Ivan Magnani di Frosinone) significa scontro salvezza da non lasciarsi sfuggire.
Tre sono i punti dividono gli azzurri (14 ) dagli avversari (17), vincere vorrebbe dire agganciarli in un’operazione rincorsa iniziata sabato scorso contro il fanalino di coda Fondi, battuto a Lucca per 2-1.
Le due squadre arrivano all’appuntamento con numerose assenze per squalifiche.
Mister Marco Masi (nella foto) dovrà ridisegnare il centrocampo vista l’assenza dei due mediani titolari Mirko Maretti e Matteo Nolè (recuperato Federico Settepassi, che ha dato forfait anzitempo nell’ultima uscita dopo una botta alla caviglia).
Non stanno meglio gli abruzzesi allenati dal barese Leonardo Bitetto: all’appello mancano i difensori Kastriot Dermarku, Rocco Benci e Pasquale Porcaro, oltre a Nicola Muratore.
«Non mi preoccupano più di tanto le assenze di domani (oggi, ndr) – dice il tecnico del Borgo- anche se sono giocatori importanti, sarà l’occasione giusta per dare spazio ad altri due ragazzi, magari giovani, che fino a oggi hanno trovato meno spazio fra i titolari e non hanno ancora avuto modo di dimostrare appieno il loro valore e le loro qualità. Sarà un’opportunità concessa a loro per allargare i gomiti e ritagliarsi uno spazio importante nella squadra».
Poi sui lucani del Melfi: «Andremo in Basilicata per provare come sempre ad imporre il nostro gioco – riprende Masi – come stiamo cercando di fare per lunghi tratti in queste ultime partite. Vogliamo centrare un risultato positivo così da muovere la classifica, con l’obiettivo di continuare a lavorare e correggere tutti i piccoli errori che ci hanno penalizzato nel nostro campionato. Per fare questo non sarà stravolto lo schema tattico da noi utilizzato, nonostante le assenze. Ciò che conta in partite del genere, e in tutto il torneo di Seconda Divisione, è mantenere l’approccio giusto già dal calcio d’inizio senza incappare in pericolosi cali di concentrazione».
Le parole del Mister lasciano intravedere una certa fiducia per questa importantissima trasferta.
Replicare la vittoria di domenica scorsa farebbe acquisire maggiore convinzione agli azzurri; quella convinzione che quest'anno troppe volte è mancata.
Infine le quote offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito.
Vittoria Melfi 2.00
Pareggio 2.90
Vittoria Borgo 3.85
Forza azzurri!!!!!