Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nella settimana dal 31 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 le 72 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale, hanno controllato 337 persone e 300 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore 292 conducenti, nessuno dei quali risultato positivo all’alcoltest.
Le infrazioni complessivamente accertate sono state 128, 196 i punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 3, le carte di circolazione 4.
Nel corso della settimana sono stati altresì prestati 81 soccorsi a conducenti in difficoltà e rilevati 6 incidenti stradali, di cui 4 con lesioni.
Riguardo tale ultimo aspetto è noto che il fattore più importante che incide nell’accadimento degli incidenti stradali è quello umano, non va però sottaciuto il ruolo rivestito dalle condizioni d’uso e manutenzione del veicolo che a volte possono concorrere o addirittura determinare il verificarsi di un sinistro stradale.
Prima di mettersi alla guida è difatti bene conoscere le condizioni di efficienza del proprio veicolo accertandosi eventualmente del perfetto funzionamento dei dispositivi di frenatura, di illuminazione, di quelli acustici, degli organi sterzanti, delle ruote etc. – ovvero, in parole povere, “essere sicuri della sicurezza” del mezzo che ci accingiamo a condurre.
La stessa finalità è quella devoluta dal Codice della Strada all’art. 80 laddove viene previsto che presso idonee strutture debba essere effettuata periodicamente una visita di revisione generale dei veicoli al fine di accertare che sussistano in essi le condizioni di sicurezza per la circolazione.
Proprio per prevenire il possibile accadere di incidenti stradali, potenzialmente riconducibili a veicoli che circolano privi delle condizioni di sicurezza previste, quest’ ufficio, nell’appena decorso 2012, ha effettuato di iniziativa, o congiuntamente con funzionari e mezzi mobili del Ministero dei trasporti, controlli che hanno portato a contestare, oltre a specifiche violazioni di riferimento, 601 infrazioni, relative al mancato rispetto delle norme previste dal Codice della Strada circa l’ obbligo di sottoporre a revisione periodica i veicoli circolanti.
All’atto pratico una media di circa 50 veicoli ogni mese sono stati sorpresi a circolare e quindi sanzionati perché non revisionati.
La Stradale rammenta infine che in casi di circolazione di veicolo sprovvisto di revisione ( artt. 84/14 e 176/18 del C.d.S.) ne viene sospesa la circolazione fino all’effettuazione della visita e la sanzione amministrativa pecuniaria prevista per tale violazione prevede dal 1 gennaio di quest’anno il pagamento entro 60 giorni di una somma pari a 168 Euro; qualora la violazione sia invece accertata in ambito autostradale è previsto il fermo del veicolo fino all’esibizione dell’ avvenuta prenotazione per la visita di revisione.