Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI. Oggi al Porta Elisa di Lucca arriva il forte Teramo (fischio d’inizio ore 14.30, arbitro Gaetano Intagliata di Siracusa) e il Borgo a Buggiano è chiamato a un pronto riscatto, per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Dopo la sconfitta di misura (1-2) patita nel finale domenica scorsa sul campo della Vigor Lamezia, dopo i cinque risultati utili consecutivi (4 vittorie e un pareggio) ottenuti nell’ultimo periodo di campionato. Perché la classifica è sempre in bilico, soltanto tre sono le lunghezze che dividono dalla zona playout e un nuovo passo falso pregiudicherebbe i 13 punti conquistati di filata nella disperata corsa per la rimanenza in categoria.
«Al di là dell’avversario che ci troviamo ad affrontare - dice il brasiliano Dimas (nella foto), autore del momentaneo 1-0 a Lamezia Terme - dobbiamo guardare solo il nostro potenziale e tutte le nostre qualità dimostrate. In questo torneo abbiamo visto come l’ultima in graduatoria sia in grado di battere la prima della classe e per questo niente è precluso al Borgo. L’unica cosa che dobbiamo fare è restare uniti e compatti, prendere come lezione la sconfitta bruciante nell’ultimo turno per rialzare di nuovo la testa, continuare nel nostro percorso e tornare a lottare avendo ben in mente l’obiettivo finale. Il Teramo è formazione che non ha mai nascosto l’obiettivo di arrivare ai playoff - continua Dimas - e che si è rinforzata con giocatori importanti. Per di più arriva da un momento positivo. Noi dovremo cercare di fare come sempre la nostra partita di sacrificio e limitare il loro pericoloso reparto offensivo».
Mister Marco Masi per questa gara ha la rosa quasi al completo.
Assenti, ma non è una novità, Simone Corsi e tutti sanno quanto sarebbe utile agli azzurri e due pedine importanti della difesa, capitan Lorenzo Di Giusto ed il giovane, classe ’93, Pietro Manganelli, ragazzo di grandi prospettive.
Nessuna squalifica inflitta dal giudice sportivo allunga la lista degli indisponibili. Al completo il centrocampo, con tutti gli effettivi a disposizione (Maretti, Caciagli, Nolè, Candiano) più la forma che cresce del neoacquisto Forte (già titolare domenica in Calabria) e il rientro di Claudio Santini dopo il turno di stop per somma di ammonizioni e le belle prove con la rappresentativa.
Stesso discorso per l'attacco, che a Dimas e D’Antoni aggiunge la verve di Fioretti, l’altro arrivo di gennaio. Le possibilità per tornare a fare punti ci sono tutte.
Forza azzurri!!!
Le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese Via Puccini, Ang. Via Boito
Vittoria Borgo 2.30 Pareggio 2.90 Vittoria Teramo 3.10