Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'Enegan Monsummano esce sconfitta al 5° set dal match-clou della ventesima giornata, che la vedeva opposta alle massesi della Robur Volley Stream Massa, nello scontro, importante, ai fini della conquista del secondo posto.
Il 2-3 maturato, al termine di una partita equilibrata, intensa, a tratti bella, porta così le apuane ad accorciare la distanza dalle termali che adesso e di soli 3 punti. In casa Enegan, dopo la scialba prestazione di Buggiano, la ritrovata grinta associata ad un discreto gioco ha permesso alle biancoblù locali, nonostante acciacchi e periodi di forma non eccelsi di alcune atlete, di lottare ad armi pari contro le forti massesi che si sono dimostrate squadra tosta, tecnicamente forte con una fase difensiva di prim´ordine, mostrando lucidità e "voglia di vincere" nei momenti decisivi della gara.
Primo set con le monsummanesi in campo nel solito starting six: Nigi play, Bruni, Bigalli e Farsetti attaccanti, Biagini e Maltagliatial centro, Spadoni libero; inizio partita con la squadra locale che accusa l´avvio brillante delle ospiti e non riesce a contrastare gli attacchi della Robur che, in men che non si dica, scava un solco di 10 punti, troppi per il tardivo ritorno di Bruni e C. (16-25).
Secondo set: avvicendamento nella formazione di Pocai che manda in campo Nieri (in foto) al posto di Bigalli e Menicocci al posto di Biagini.Cambi che danno subito l´effetto voluto, muro più compatto e attacchi incisivi che, con i punti di un irriducibile Bruni portanola squadra valdinievolina a vincere agevolmente il parziale 25-20.
Terzo set: ancora buon avvio dell´Enegan che entra in campo subito decisa(8-4) e allunga(18-10), mostrando padronanza assoluta del campo e del set chiuso 25-17.
Quarto set: inizia bene ancora la squadra termale(5-1) che ha metà parziale si trova nettamente in vantaggio(17-12), ma subisce il ritorno delle indomabili biancorosse massesi che riportano in parità il match (18-18). Tre errori in attacco delle locali fanno si che una Robur, lucida e cinica, approfitti del decisivo break (18-21), chiudendo il set (22-25).
Quinto set: ancora le termali avanti (6-4) ma le ospiti, in recupero e più motivate, passano avanti e vanno al cambio di campo in vantaggio(6-8); scambi decisivi con gara in equilibrio (9-11) ma con le locali non incisive, talvolta in affanno difensivo, mentre la squadra di coach Zangheri, freddamente e con merito, mette a terra i palloni decisivi (11-15) che sanciscano la vittoria apuana.
La sconfitta di ieri sera non compromette l´ottimo campionato dell´ Enegan e l´importante era riuscire a ritrovare l´equilibrio e l´efficenza di gioco mancata nella la brutta prestazione del derby, cosa che c´è stata. Adesso serrare le fila e pensare al prossimo ed impegnativo confronto ad Agliana contro le neroverdi locali che occupano la quarta posizione in classifica anche se a debita distanza (8 punti).
Tabellino: Enegan Mons.no-Robur Ms 2-3(16-25/25-20/25-17/22-25/11-15)Nigi 3, Bruni(K) 22, Farsetti 11, Bigalli 2, Biagini 1, Maltagliati 9,Nieri 14, Menicocci 6, Fiaschi, Spadoni(L)