Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L´Enegan Monsummano under 18 vince 3-1 contro le aretine del Volley Rigutino, nella seconda gara del torneo regionale, in una partita che si presentava alquanto difficile, per il team di Pocai, sia per la poca conoscenza dell´avversario di turno che per gli infortuni e i problemi fisici di alcune atlete.
Sul campo, le sostitute non hanno fatto rimpiangere le assenti con la giovanissima Chiavacci (1999) che impiegata, per la prima volta nell'inconsueto ruolo di libero, ha disputato un ottima gara.
Primo set: Monsumanano parte bene con determinazione e piglio della grande squadra; subito largamente in vantaggio con il duo centrale, uno dei punti di forza del team termale, che non da scampo alle avversarie che cercano di opporsi ai loro attacchi, i quali, supportati da un buona ricezione, sono continui ed efficaci. Troppo facile, sembra, ed un pò di rilassatezza affiora sui volti delle nostre ragazze, con le aretine che tentano la rimonta ma in modo tardivo. Parziale vinto dalle padroni di casa 25-20.
Secondo set: i sintomi di deconcentrazione mostrati nel finale del primo set riaffiorano anche in questa frazione e,dopo un buon avvio (15-9) a nostro favore, le bimbe di Pocai subiscono la rimonta delle ospiti che si aggiudicano il set (20-25).
Terzo set: set equilibrato e decisivo per le sorti del match; partenza buona per l´Enegan (10-4) con ritorno di Rigutino che aggancia le termali (17-17) e si porta a condurre (17-19), reazione locale che con Bigalli e Menicocci ben servite da Nigi fanno il break decisivo che fa vincere il set alle monsummanesi (25-22).
Quarto set: parziale senza storia con rendimento contiuo di Nigi e compagne che non danno scampo alle avversarie con Palmentieri e Bigalli, tornata su livelli di gioco accettabili, che mettono giù palloni medicinali ed in breve tempo il set è chiuso (25-16).
Adesso l'Enegan è attesa, mercoledi 27 marzo alle 20,30, dalla trasferta di Figlinie Valdarno contro la locale squadra, Valdarno-Eurodue, super favorita alla vittoria del titolo regionale e vittoriosa nella gara che le vedeva opposta a Casciavola per 3-1.
Tabellino: Enegan Monsummano-V.Rigutino 3-1(25-20/20-25/25-22/25-16)Nigi(K) 4, Palmentieri 17, Menicocci 18, Mantellassi 9, Rossi 4,Bigalli 22, Niccolai, Chiavacci(L1), Carmagnini, Bigozzi, Conte,Perillo(L2);All. Pocai Paolo, Dir.Acc. Maccioni Orlando.