Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
In attesa del grande concerto di inaugurazione che il prossimo 2 giugno vedrà ospite Salvatore Accardo alla guida dell’Ensemble del Maggio Musicale Fiorentino, Estate Regina propone un ciclo di recital lirici dedicati ai grandi compositori operistici, Giuseppe Verdi, George Bizet, Giacomo Puccini.
In occasione dei festeggiamenti dei 200 anni dalla nascita (1813 – 2013) di Giuseppe Verdi, Estate Regina il prossimo 26 aprile propone in forma di concerto, Rigoletto, la prima opera in ordine cronologico di quella che viene definita la "trilogia popolare" del grande compositore Giuseppe Verdi, seguita da La traviata (in programma con Estate Regina il prossimo 24 maggio) e Il trovatore (in programma il prossimo 20 settembre).
Nel 1850 Giuseppe Verdi comunica a Francesco Maria Piave la sua intenzione di musicare un soggetto particolare, con personaggi che avevano già destato scandalo nella Parigi del 1832: Le Roi s’amuse di Victor Hugo.
Nonostante le insistenze di Piave con il direttore della Fenice Carlo Marzari, nulla si può contro la censura, che vieta di rappresentare un re come un cinico libertino. Il librettista e il compositore devono accettare di apporre alcuni cambiamenti all’originale francese: il protagonista, Francesco I re di Francia, viene trasformato in un anonimo Duca di Mantova (peraltro riconoscibile in Vincenzo I Gonzaga) e vengono cambiati molti nomi dei personaggi. Verdi però non vuole il re come protagonista della sua opera, ma il suo buffone di corte. Il giovane baritono giapponese Yuya Harada sarà Rigoletto, affiancato dal soprano Sarah Chirici nel ruolo di Gilda, dal tenore Cosimo Vassallo, nelle vesti del Duca di Mantova, e dal mezzosoprano Patrizia Scivoletto nel ruolo di Maddalena, accompagnati dalla pianista Claudia Gori. Saranno presentate le arie più celebri di Rigoletto da "La donna è mobile" a "Questa o quella per me pari sono", da"Caro nome" a "Cortigiani, vil razza dannata".
PRENOTAZIONI TELEFONICHE: 347 4138208 / 346 0187214 PRENOTAZIONI TRAMITE E.MAIL: info@estateregina.it
PREVENDITE ON LINE: www.boxol.it circuito regionale
BOXOFFICE BIGLIETTERIA:Terme Tettuccio, V.le Verdi 71, Montecatini Terme (PT)
I due giorni precedenti il concerto dalle 10:00 alle 12:00 Il giorno dello spettacolo dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00
ORARIO CONCERTO:ore 21.15 TERME TETTUCCIO Viale Verdi 71, Montecatini Terme
CUCINA ALL’OPERA presso il Caffè Storico delle Terme Tettuccio Da quest’anno Estate Regina offre al suo pubblico i servizi di Music Dinner, cene allestite prima degli spettacoli in perfetto equilibrio tra modernità e tradizione (solo su prenotazione); Brindisi Musicali, speciali cocktail durante l'intervallo del concerto; Cene con l’artista (concerto + cena con gli artisti al termine del concerto: su prenotazione e in esclusiva per le date 2/06; 24/06; 5/07; 30/08; 6/09; 30/10)
ULTERIORI INFORMAZIONI: www.estateregina.it
ESTATE REGINA Festival Musicale di Montecatini Terme promosso dal Comune di Montecatini Terme e dalle Terme di Montecatini con il sostegno della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana Giovanni Fiori presidente Giovan Battista Varoli direzione musicale Yehezkel Yerushalmi direttore artistico Ideazione ed organizzazione a cura di Cantiere Musicale di Toscana in collaborazione con Aida Studio.