Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Domenica 19 maggio (ore 9-20) si terrà a Castelmartini la "Festa del Padule"; il nome è cambiato (prima si chiamava "Festa delle erbe palustri"), ma l'obiettivo principale è sempre quello di promuovere la tutela ambientale e la fruizione della Riserva naturale del Padule di Fucecchio.
La festa è organizzata dal Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio, nell'ambito della Giornata Europea dei parchi, con il patrocinio della Provincia di Pistoia e il contributo della Regione Toscana.
Per tutta la giornata sarà possibile visitare l’area protetta con le guide ambientali escursionistiche specializzate del Centro che accompagneranno gratuitamente tutti gli interessati alla scoperta della storia, della flora e della fauna del Padule; l’osservatorio faunistico rimarrà aperto per le attività di birdwatching.
Per l'occasione via de Le Morette sarà chiusa al traffico veicolare; sarà disponibile un servizio navetta gratuito da Castelmartini al Porto de Le Morette che permetterà a tutti gli interessati, organizzati in piccoli gruppi, di partecipare alle varie escursioni previste nell’arco dell’intera giornata.
Naturalmente chi vuole potrà approfittare del traffico ridotto per fare una bella passeggiata a piedi lungo la strada sterrata che, attraversando il Bosco di Chiusi, arriva fino all'area umida, o utilizzare il noleggio di biciclette gratuito offerto da Unicoop Firenze - Sezione Soci Valdinievole.
Nell’area della festa, a Castelmartini, saranno allestiti come al solito stand in cui gli artigiani locali daranno dimostrazioni pratiche delle antiche tecniche di lavorazione delle erbe palustri e gli interessati potranno sperimentare dal vivo le tecniche di intreccio e impagliatura.
Rimarrà aperto per tutta la giornata anche il Centro Visite, dove sarà possibile visitare una mostra di fotografie allestita dalla Sezione Toscana di Afni - Associazione Fotografi Naturalisti Italiani e partecipare ad attività divulgative rivolte ai ragazzi e alle loro famiglie.
Non mancheranno il consueto mercatino dei prodotti biologici e del piccolo artigianato tradizionale, ormai famoso per la qualità e l'originalità dei prodotti offerti, e la degustazione di piatti e prodotti tipici locali; fritto di anguille e pescatelli e, nel pomeriggio, i bomboloni di Castelmartini.
Gli organizzatori ringraziano la Parrocchia di Castelmartini e la ditta Fabo per la gentile concessione degli spazi della festa, che in caso di maltempo sarà rinviata alla domenica successiva (26 maggio).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro R.D.P. Padule di Fucecchio (tel. e fax 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it) o visitare la pagina webwww.paduledifucecchio.eu.