As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La giovane agricoltura pistoiese va in assemblea. Anche tanti imprenditori agricoli under 30 di Pistoia parteciperanno all’assemblea nazionale di Coldiretti Giovani Impresa dal titolo: “L’Italia è il futuro”, che si terrà martedì 21 maggio 2013 all'Auditorium Parco della Musica. Saranno guidati da Paolo Giorgi, il delegato pistoiese di Coldiretti Giovane Impresa, che è a capo anche dell'organizzazione regionale della Toscana.
Oltre duemila giovani provenienti da tutte le regioni che hanno deciso di costruire il loro futuro in Italia, nonostante le grandi difficoltà, parteciperanno all’appuntamento insieme al Presidente della Coldiretti Sergio Marini, al Delegato Coldiretti Giovani Impresa Vittorio Sangiorgio, al più giovane Ministro del Governo Nunzia De Girolamo (Ministro delle Politiche Agricole) e ad altri esponenti dell’Esecutivo e rappresentanti delle forze politiche, sociali ed economiche.
Nell’occasione verrà presentata la prima Indagine Coldiretti/Swg su “Crisi: i giovani italiani e il lavoro”.
“La fotografia della situazione dei giovani è cruda, la crisi non sembra avere un sbocco - commenta Paolo Giorgi, imprenditore valdinievolino da pochi mesi a capo di Coldiretti Giovani Impresa Toscana e Pistoia -. Un quadro impietoso che non frena tuttavia l’entusiasmo di tanti giovani che non si sono arresi alla crisi ed alla disoccupazione ed hanno scelto di impegnarsi in agricoltura: un'attività concreta, che offre tanto spazio alla creatività. A Pistoia sono tante le teste e le braccia strappate alla disoccupazione da un'attività del settore primario. Una di queste positive esperienze sarà presentata a Roma nel corso dell'Assemblea nazionale”.