Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Delitto premeditato o raptus di follia? Sarà soprattutto su questo punto che giovedì si aprirà il confronto davanti al Gup sull’omicidio della 42enne Beatrice Ballerini, impiegata di banca e madre di due bambini (di 7 e 10 anni) uccisa dall’ex marito, Massimo Parlanti. Sulle responsabilità del delitto non esistono dubbi, fu lo stesso Parlanti, 43 anni, a confessare. Anche le prove raccolte confermarono che non reggeva l’ipotesi del furto andato male. Ipotesi sulla quale lo stesso Parlanti aveva cercato di indirizzare gli investigatori, mettendo a soqquadro la casa di Nievole dove era avvenuto l’omicidio.
«L'ho lasciata viva» ripeteva il marito, che dopo aver lasciato la casa era andato a prendere i figli a scuola, trascorrendo il pomeriggio con loro.
Adesso occorre risolvere un aspetto fondamentale, prima di stabilire una pena. Fu un omicidio premeditato, o un attimo di follia? Quest’ultima versione è quella sostenuta da Massimo Parlanti e dai suoi legali. A supporto di questa tesi, con la quale hanno chiesto anche il rito abbreviato (che comporterebbe uno sconto di un terzo della pena) i legali di Parlanti sono intenzionati a portare anche i tabulati telefonici, dai quali emergerebbe che a chiedere l’incontro sarebbe stata l’ex moglie. Particolare che farebbe propendere per un delitto che non era stato programmato. Da parte loro procura e pubblico ministero sostengono l’ipotesi dell’omicidio premeditato. Un omicidio, secondo questa lettura, commesso con freddezza, che avrebbe permesso a Parlanti di trascorrere il pomeriggio con i figli della donna che aveva appena ucciso, e di simulare la sorpresa davanti alla scoperta del cadavere.