As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Nuovo Teatro Verdi si conferma anche quest’anno un luogo d’incontro per gli artisti, che lo eleggono luogo ideale per il debutto delle loro tournée, primo fra tutti Massimo Dapporto che esordisce in Ladro di razza, per raccontare il rastrellamento degli ebrei nel ghetto di Roma (13/10); produzioni stellari come Lo Sfascio che presenta il degrado sociale e morale degli ultimi anni con Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani, Alessio Di Clemente (26/10); una prima da non perdere inaugura la stagione, giovedì 3 ottobre Danilo Sacco e i Musici, ovvero i migliori brani di Guccini eseguite dal gruppo storico del cantautore I Musici e dalla voce inconfondibile di Danilo Sacco ex dei Nomadi.
Un programma – come sempre – trasversale e rappresentativo per ogni genere: dalla commedia al musical e al teatro per bambini, dai concerti di musica leggera e cantautorale, al teatro musicale come l’attesissimo omaggio a Morricone di Giancarlo Giannini con l’orchestra di Cinecitta’, un reading musicale che ripercorre le tappe salienti della carriera del compositore premio Oscar (23 novembre). Un teatro che fa ridere con Antonio Albanese, Alessandro Siani, Cristiano Militello, Paolo Ruffini, Giuseppe Giacobazzi, Maurizio Battista, Angelo Pintus, ma che fa anche riflettere con Giuseppe Fiorello in Penso che un sogno così… Per la regia di Giampiero Solari, dalla storia di Modugno a quella di una Italia profondamente cambiata (3/3). Per la prima volta in programma dopo molti anni una opera come l’Aida, proposta in occasione dei 200 anni dalla nascita di Giuseppe Verdi, in versione integrale. Allestimento scenografico, orchestra e cast di rilievo internazionale, un vero e proprio colossal (5/10).
Si vedano gli allegato Pdf per il programma completo e per ulteriori dettagli e possibilità di abbonamento.