Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’unità operativa educazione alla salute della Ausl 3 – diretta dalla dottoressa Chiara Gherardeschi -, in collaborazione con gli operatori del Sert zona Valdinievole, i consultori, e l’ufficio scolastico provinciale, con il patrocinio del Comune di Pistoia, per contrastare le più diffuse condotte a rischio per la salute nei giovani, offre alle scuole secondarie di II° grado della Provincia di Pistoia un’iniziativa educativa orientata al modello della Peer Education ovvero all'educazione tra pari. Questo progetto è volto a promuove l'instaurarsi, tra i ragazzi, di un rapporto di educazione e informazione reciproca in favore di atteggiamenti che promuovono il benessere della persona.
Il senso dell’educazione tra pari, infatti, risiede nel rendere i giovani protagonisti e responsabili della propria educazione alla salute grazie alla capacità naturale dei ragazzi di comunicare tra loro in maniera efficace.
Nello specifico, questo progetto è attuato intorno ai temi relativi alla salute che generalmente suscitano maggiore interesse negli adolescenti, in particolare: la sessualità (prevenzione gravidanze a rischio, malattie a trasmissione sessuale; l’uso e abuso di alcol e sostanze illegali; il fumo di tabacco).
Le scuole che hanno aderito al progetto sono veramente numerose: Istituto Tecnico Agrario Anzilotti di Pescia, Itcs Pacini, Istituto professionale per l’Agricoltura, Liceo Artistico Petrocchi, Itt Fedi-Fermi, Istituto professionale Commerciale Einaudi di Pistoia, Liceo Scientifico Salutati di Montecatini, Itt e Itc di San Marcello Pistoiese.
Le attività di formazione prevedono giornate full immersion, dal 15 al 18 ottobre prossimi, che si svolgeranno presso la sede della scuola comunale musicale Mabellini di Pistoia.
Saranno formati come futuri Peer educator più di 100 studenti del 3° anno che acquisiranno competenze psicosociali per essere d’aiuto e punto di riferimento per i loro compagni di classe: saranno in grado di far emergere le problematiche, ideare e sostenere iniziative idonee a trasmettere messaggi in favore della salute.
Gli studenti potranno sempre contare sull’aiuto dei loro insegnanti di riferimento e dei professionisti della AUSL3, nel progettare, organizzare ed attuare interventi mirati all’interno del proprio gruppo.
L’azienda ringrazia i dirigenti e i docenti referenti di educazione alla salute per aver aderito all’importante iniziativa.