Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Primo stop casalingo per lo Sporting Club

27/10/2013 - 21:16

Subito dopo la prima vittoria in trasferta arriva anche il primo stop casalingo per il Montecatini Sporting Club 1949 che cede sul proprio campo a favore della Nadirex Pavia per 77 a 71. Non sono bastati i 15 punti a testa del trio Quartuccio – Russo – Doveri ad impedire la sconfitta della “Banda Barsotti”, gli avversari hanno approfittato di ogni momento di debolezza di Giarelli e soci soprattutto nell’ultimo periodo, quello che poi si è rivelato fatale.
Alzata la palla a due, è il capitano rossoblu a mettere in cascina i primi sigilli davanti alla squadra pavese che sembra non riuscire ad ingranare immediatamente (4-0 al 2’). Questo black out, però, dura poco e, in men che non si dica, gli ospiti piazzano un 12 a 0 che disarmerebbe molte squadre, ma non una tenace come lo Sporting. Un time out provvidenziale e l’inserimento di Samuele Doveri smuovono la squadra, i canestri del pisano e quelli di Agostino Donati riportano in partita i rossoblu. Ci pensa poi una perla di Matteo Russo dalla lunga distanza a far tornare i padroni di casa con il naso avanti (18-16 al 9’). Il finale del primo tempino è molto equilibrato, lo dimostra l’unico canestro di differenza tra le due formazioni (18-20 al 10’).
I montecatinesi non riprendono il gioco nel migliore dei modi e, in 3 minuti, scivolano fino al -8 (21-29 al 13’). La verve dei rossoblu dai 6,75 permette al team di coach Barsotti di siglare quel 9 a 0 che li fa tornare in partita in soli 2 giri di lancette (30-29 al 15’). Neanche un fallo antisportivo fischiato a Matteo Caroli con il conseguente tecnico alla panchina riesce a far perdere la bussola ad uno Sporting che raggiunge lo spogliatoio ancora avanti (41-38 al 20’).
Nella terza frazione Pavia approfitta dei momenti di tilt montecatinese, causati anche dall’ennesimo fallo tecnico inflitto ai termali (il secondo in due quarti). Nonostante questo i termali con grinta e tenacia riescono a rimanere ben agganciati ad una partita ancora in equilibrio sulla terza sirena (58-61 al 30’).
All’inizio dell’ultimo quarto Montecatini non riesce a ritrovare la via del canestro, ne approfittano Appendini e Sanlorenzo che permettono a Pavia di arrivare ad avere 9 punti di vantaggio (58-67 al 34’). Se qualcuno pensava che questo scoraggiasse i padroni di casa si è sbagliato di netto: punto su punto Russo e compagni recuperano terreno e arrivano fino al -3 a poco più di 1 minuto dalla conclusione (68-71). Nel gioco dei falli sistematici, però, ad avere la meglio è Pavia che torna in terra lombarda con i 2 punti in tasca.
Davanti a sé ora lo Sporting Club ha una trasferta importante: domenica prossima Giarelli e soci andranno a far visita al Don Bosco Livorno. Sarà importante far vedere una reazione immediata.
 
Montecatini Sporting Club – Nadirex Pavia 71 – 77
 
Montecatini Sporting Club: Quartuccio 15, Panetta ne, Biagini, Russo 15, Fiorentino, Giarelli 8, Bianchi, Caroli 8, Donati 10, Doveri 15. All. Barsotti.
 
Nadirex Pavia: Fossati 16, Politi 9, Degrada 13, Tassone 17, Appendini 2, Rossi ne, Terzaghi 7, Frontini ne, Sanlorenzo 10, Cristelli 3. All. Petitti.
 
Parziali: 18-20, 41-38, 58-61, 71-77.
 
Arbitri: Michele Zavatta, Veronica Restuccia
 
Note: Fallo antisportivo a Samuele Doveri (Montecatini Sporting Club 1949) all’11’ e Matteo Caroli (Montecatini Sporting Club 1949) al 17’, fallo tecnico alla panchina del Montecatini Sporting Club 1949 al 17’ e al 23’. Usciti per 5 falli Stefano Appendini (Nadirex Pavia) al 36’, Maurizio Tassone (Nadirex Pavia) al 38’ e Renato Quartuccio (Montecatini Sporting Club 1949) al 40’.

Fonte: Ufficio Stampa Montecatini Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: