Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Circa una settantina i commensali tiratori che hanno preso parte alla divertente e stimolante serata organizzata qualche giorno fa dal Tiro a Segno Banca di Pescia - Brandani Gift Group per disputare il 4° Trofeo “Pistola e Forchetta”, tenutosi a Massarella, Fucecchio, presso la rinomata Osteria del Cacciatore di Sonia Soraggi.
Con una formula particolare, forse unica in Italia, ma perfettamente in linea con le direttive dell’Unione Italiana Tiro a Segno per stimolare la diffusione e la conoscenza delle discipline sportive del tiro, la sezione pesciatina ha nuovamente, è proprio il caso di dirlo, fatto centro.
Il Trofeo “Pistola e Forchetta” prevede infatti un bel momento di socializzazione, da condividere con amici e familiari, consistente in una cena durante la quale, grazie ad un simulatore elettronico, i partecipanti si alternano sulla linea di tiro per sfidarsi in una gara che nulla ha da invidiare a quelle svolte negli impianti tradizionali, dove però molti dei commensali mai avrebbero pensato di avvicinarsi. Insomma, il tiro a segno, grazie a questa simpatica idea, va incontro alla gente, alla ricerca di nuovi praticanti e, perché no, potenziali campioni.
Tre le categorie che, come dicevamo, comprendevano tutta la famiglia: Juniores, ovvero ragazzi e ragazze sotto i 18 anni; Senior e Lady.
Negli Juniores incredibile performance del pesciatino Claudio Campioni con ben 47 punti su 50 disponibili; segue in seconda posizione Gabriel Quattrocchi di Empoli e al terzo posto troviamo Mattia Micozzi, sempre di Empoli.
Nella categoria Lady, dopo ben cinque concorrenti con 43 su 50 è stato necessario lo spareggio: vittoria sul filo di lana di Veronica Matranga di Pistoia con punti 45 ai danni della proprietaria del Cacciatore, Sonia Soraggi, che oltre che con forchetta e… padella, ha dimostrato di cavarsela bene anche con la pistola! Terzo posto, meritatissimo, per Angela Ficini.
Anche nella categoria Senior è stata necessario il barrage, con quattro concorrenti con lo stesso punteggio. La vittoria è andata all’empolese Luciano Pucci con 48 punti su 50 e migliore performance della serata, al secondo posto, con una incredibile rimonta, Gabriele Campioni di Pescia, che con una sfida in famiglia ha lasciato sul terzo gradino del podio il padre Michele.
Una simpatica serata dunque, ricca di entusiasmo e sano agonismo, che ha sancito ancora una volta il fruttuoso connubio fra sport e buona tavola, ma anche valori familiari e voglia di stare insieme, sempre più raro nel mondo di oggi. Sotto alla prossima edizione dunque, certi di raccogliere sempre maggiori adesioni e con la speranza che l’esempio del TSN di Pescia venga ripreso anche da altri per una crescente diffusione di questo bellissimo sport.
di Gino Perondi