Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene: raddoppiate le violazioni rispetto al 2012

3/12/2013 - 16:23

A partire da novembre sono entrate in vigore, in quasi tutta l’Italia, le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Proprio per verificare che venga rispettata questa prescrizione, che resterà in vigore fino ad aprile, il Compartimento Polizia Stradale per la Toscana, ha predisposto un’intensa attività di controllo finalizzata alla verifica dell’osservanza delle ordinanze emesse dagli Enti proprietari e/o concessionari delle strade extraurbane e delle autostrade di questa regione.

I controlli, che vengono attuati nell’arco dell’intera giornata, sono concentrati principalmente nelle ore serali e notturne, quando il calo delle temperature incide sulle condizioni meteo e sulla praticabilità delle strade.

Sono stati finora sottoposti a controllo 2267 veicoli, di cui 912 sulla rete autostradale della toscana e 1355 in viabilità ordinaria; sono state rilevate 47 violazioni amministrative, quasi il doppio delle infrazioni contestate nello stesso periodo lo scorso anno.

Si rammenta che l’art.6 comma 4° lett. “e” del Codice della Strada prescrive, in caso di violazione dell’obbligo di circolazione di veicoli con a bordo di mezzi antisdrucciolevoli (catene) oppure aventi montati pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio, una sanzione amministrativa da 84 a 335 €.

Le moto ed i ciclomotori, nel periodo di vigenza dell’obbligo, possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.Si ricorda che l’ obbligo di montare pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio o di avere a bordo le catene, vige anche quando non ci siano precipitazioni nevose in atto; da tale obbligo non sono esentati i veicoli a trazione integrale.Per tutto il periodo di durata dell’obbligo, la Polizia stradale continuerà ad attuare assidui controlli.

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/12/2013 - 11:17

AUTORE:
Pino

Perché i signori non si chiedono i motivi del raddoppiamento delle infrazioni? Se lo sono chiesto se la gente ha i soldi per pagare tutti gli anni gli pneumatici o le catene? Se mi devi obbligare a fare una cosa, almeno fai in modo che io sia in grado di permettermela, altrimenti ho tutto il diritto di non adempiere a questo dovere.