Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
A Serra Pistoiese la festa della Befana arriva in anticipo e di giorno, ovvero la mattina del 5 gennaio (non il 6 come da tradizione). Il 5 gennaio, infatti, come ormai accade da decenni, i piccoli provenienti da tutta la provincia si ritrovano in piazza Trieste (alle ore 10) per andare insieme, casa per casa, a ritirare dolcetti, frutta e caramelle che i paesani hanno preparato per loro. Una sorta di tradizione di Halloween tutta made in Tuscany.
Da non perdere, inoltre, il presepe ispirato alla tradizione napoletana, realizzato da Paolo Brachelente in piazza Trieste.
Ma le sorprese di questa Befana serrese non finiscono qui. Al Circolo di Serra infatti è previsto, sempre per il 5 gennaio dalle ore 19, un aperitivo cena a buffet in compagnia della musica della Banda dello Zenzero.
Un'occasione unica per visitare il borgo medievale di Serra Pistoiese in inverno, quando ha un fascino particolare. Passeggiando per le strade si sente l'odore della legna che arde nei camini, la pace delle viuzze, il silenzio delle grandi vallate che si aprono verso il mare riscaldate da un tiepido sole. Tutto questo rende la visita piacevolmente unica. E poi una cioccolata calda, un té in compagnia, una passeggiata nel bosco. Piccole cose che riescono a far dimenticare il caos e la frenesia di tutti i giorni.
Info: 0572 69018, www.serrapistoiese.it
di Luca Parenti