Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Web, internet ed i social network. Sono gli argomenti del primo corso base di primo livello “WEB & SOCIAL NETWORK” organizzato da MGT COMUNICAZIONE, in programma per febbraio/marzo a Monsummano Terme.
Obiettivo di questo corso è quello fornire una panoramica ed una conoscenza del mondo web partendo dalla sua nascita e proseguendo con la sua evoluzione sino ad arrivare ad affrontare l’argomento che più di ogni altro da due anni a questa parte sta movimentando ed anche condizionando la vita reale, le piattaforme social network.
“L’idea è nata dal vedere ogni giorno e nelle più svariate occasioni - dice Alessandro Bugelli, giornalista e CEO di MGT COMUNICAZIONE - una sempre più scarsa conoscenza da parte della maggioranza degli utenti di cosa è il web, da dove è nato, perché è nato ed a cosa può servire. Si deve arrivare a capire che può essere una fonte inesauribile di risorse e non usabile più per svago che, ad esempio, per lavoro. Si deve arrivare a prendere consapevolezza che il web va usato con coscienza, moderazione, soprattutto conoscendolo. E come il web anche le piattaforme “Social”, che da almeno tre anni in Italia hanno conosciuto un vero boom. Ma anche in questo caso i fruitori di questi servizi dimostrano spesso di non sapere cosa sono realmente, a cosa servono o possono servire e li usano quindi male. Con evidente anche pericolo per la loro privacy e soprattutto sono pericolo reale per i più giovani, in quanto nel mondo virtuale si annidano le stesse insidie del mondo reale. Mentre invece anche questo caso siamo davanti ad una inesauribile fucina di possibilità culturali e sociali e prospettive anche di lavoro. Con questo corso non vogliamo insegnare marketing o comunicazione, solo dare le basi di un primo ed importante step che possa poi far proseguire al meglio l’attività in rete all’allievo e, perché no, anche capire se per lui possa essere qualcosa di più”.
L’argomento verrà trattato partendo dalla base, quindi dal capire cosa è Internet, come è nato e come è sviluppato. Intende poi fornire le indicazioni necessarie a conoscere più da vicino i principali social network e gestirne tutte le azioni di base. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere inizialmente il web e le sue dinamiche e successivamente iniziare utilizzare con competenza, attenzione e coerenza, le reti sociali sia per un uso strettamente privato che per un’ipotesi professionale. Infatti, conoscere le varie potenzialità dei social network ed approdare ad essi a piccoli ma significativi passi é solo l’inizio di una nuova esperienza che gli individui e le aziende possono intraprendere per interagire con il mondo esterno.
Verranno quindi illustrate peculiarità e differenze dei principali Social Network: Facebook, Twitter, LinkedIn, Goofle+, Youtube, Pinterest, le piattaforme di condivisione immagini e documenti, ecc. , cercando anche di capirne metriche e dinamiche affinché l’allievo possa sfruttarne al meglio le potenzialità di ognuno capendo anche quale possa essere la piattaforma che più di addice alla sua presenza in rete.
Il Corso, verrà svolto con l’ausilio di materiale didattico interattivo (slides e filmati) fornito ad ogni allievo al termine del corso, è destinato a tutti coloro, siano essi Privati o Aziende, che desiderano comprendere meglio la realtà dl web moderno, del web relazionale. Le lezioni in aula saranno di due ore con cadenza settimanale nelle quali sono previsti momenti di interazione e discussione con gli allievi.
I corsi di MGT COMUNICAZIONE sono mirati allo sviluppo delle competenze di base del web indispensabili ad un successivo approccio facilitato con le piattaforme sociali. Si tratta di lezioni tese a far prendere coscienza all’allievo la grande potenzialità dei nuovi media, i quali da una parte permettono di aprire porte sempre più ampie di comunicazione ed interazione tra individui e tra aziende ed individui, mentre dall’altra possono essere anche dannosi e pericolosi se usati nel modo sbagliato e con l’approccio sbagliato, senza conoscerne il ruolo reale che hanno.
Competenze in uscita:
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di comprendere le caratteristiche e peculiarità di ciascun Social network, pronti magari per affrontare ed approfondire l’argomento sotto l’aspetto anche lavorativo con la partecipazione a corsi specialistici in marketing non convenzionale.
Modalità di svolgimento
Mercoledì dalle ore 20,30 alle ore 22,30.
Sede di svolgimento
La sede di svolgimento è via di definizione.
Partecipanti e requisiti per l’ammissione
Il corso si rivolge a tipologie di soggetti differenti per un max di n. 20-25 allievi. Ciò in quanto vista la vastità degli argomenti e la loro ramificazione verso altri, con un numero superiore si rischia di non lavorare in modo approfondito con tutti allo stesso modo e di non trasmettere i concetti nel modo idoneo per poterli poi mettere in pratica:
- Età da 18 anni in poi
- Conoscenza anche minima della lingua Inglese
- Conoscenza anche minima dei social network
- Conoscenze informatiche anche minime
- Motivazione
Nel caso di cittadini/e extracomunitari/e occorre essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia. I citati requisiti devono essere posseduti alla data di inizio del corso.
Scadenza per la presentazione della domanda: 31 gennaio 2014.
Quota e Modalità di pagamento
La quota prevista è pari a 150,00 €uro. La quota totale dovrà essere saldata entro l’inizio del corso, la cui data verrà comunicata.
Domanda
La domanda di iscrizione va redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta accompagnata da copia fotostatica di documento di identità in corso di validità.
In essa si dovranno dichiarare:
1. generalità (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale);
2. indirizzo di residenza e domicilio;
3. recapito telefonico;
4. cittadinanza;
5. ove occorra, possesso del permesso di soggiorno e data di scadenza;
6. titolo di studio (indicare anche data del conseguimento ed Istituto/Università);
Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum studi /vitae nonché altra documentazione utile ai fini dell’ammissione al corso.
Tutta la documentazione dovrà essere inviata a:
MGT COMUNICAZIONE -Corso Web & Social Media- 1° livello, Via F.lli Rosselli, 32
51015 MONSUMMANO TERME, Pistoia
Per informazioni contattare MGT COMUNICAZIONE: 348 3708947, oppure via mail all’indirizzo info@mgtcomunicazione.com