Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Eccellenza
Urbino Taccola- Pesciauzzanese 2-2
Il PesciaUzzanese si fa raggiungere nel finale dopo essere passato in vantaggio ed avere meritato la vittoria.
Bene per i neroarancio Aricca e Ruglioni.
Rosignano- Larcianese 0-0
Castelfiorentino-Monsummano 0-0
Quarrata-Cenaia 2-0
Promozione
Lampo Signa 4-2
Sagginale- Terme Montecatini 4-1
Prima Categoria
Coreglia-Pontebuggianese 1-2
Seconda Categoria
Girone B
Chiesina Uzzanese-Antares 1-0 (Michelotti). La capolista si conferma al vertice, con una vittoria di misura, maturata grazie a Michelotti che ha siglato nei primi minuti di gioco.
Mister Cioni al termine: "La vittoria è arrivata ed abbiamo mantenuto il vantaggio in classifica. L'Antares è apparsa squadra solida, con un'attenta difesa e con un buon gioco a centrocampo; non siamo riusciti a segnare il gol della sicurezza, ma abbiamo controllato bene il gioco e non abbiamo subito grossi pericoli".
Candeglia-Amici Miei 3-1 (Grasso; Pecori, Monaldi, Pecori). Gli Amici, in vantaggio, si son fatti rimontare e superare da un Candeglia molto pratico e guidato da un super Pecori. Buon primo tempo degli ospiti; nella ripresa meglio i locali che hanno legittimato la vittoria e mantengono il secondo posto in classifica.
Giovani Via Nova-RD Castelfranco 1-1 (Bartolozzi su rigore). Vantaggio ospite al minuto 84, poi l'assedio dei locali ha portato al rigore del pari di Bartolozzi proprio allo scadere.
Finale concitato alla Palagina ed ancora una volta i ragazzi di Mister Cai dimostrano carattere. "Abbiamo voluto in tutti i modi un risultato positivo, sarebbe stata una beffa perdere dopo una partita ben giocata. Il Castelfranco non ha demeritato, ma oggi abbiamo dimostrato di meritare i playoff".
Cecina 2000-Capostrada 2-2 (Romani, Bernabei). Bella partita, con il Cecina che comanda il gioco e passa avanti due volte. Il Capostrada, sceso rimaneggiato e che ha lanciato il '97 Minelli, non ha mai mollato. Un punto per uno che lascia tutto aperto in chiave play-out.
Unione Pontigiana-Pistoiacalcio 1-0 (Michelotti). Tutto si è deciso nel primo minuto, con un gol di Michelotti che poi si rivelerà decisivo. Poco Pistoiacalcio, che non è riuscito a creare troppi grattacapi alla difesa pontigiana.
Mister Bendinelli al termine: "Oggi non abbiamo entusiasmato, ma era importante portare a casa i tre punti".
Nievole-Casalguidi 2-2 (Barsotti; Bellari, Damiani, Barsotti). Gara equilibrata, con il Casalguidi che spreca nel finale. Apre la Nievole, poi i canarini ribaltano il risultato verso lo scadere, e ancora Barsotti pareggia i conti. Pareggio giusto.
Spedalino-Pistoia Nord 1-0 (Salomone). Vittoria striminzita per uno Spedalino che ha sprecato molto. Tante le occasioni fallite dai ragazzi di Bastogi che si son dovuti accontentare di una vittoria di misura, grazie anche a un buon Pistoia Nord.
SPAS Staffoli-San Felice 1-1 (rigore sbagliato dallo Staffoli, espulsione di Beneforti, portiere del San Felice, Guarducci). Una vera e propria battaglia, con il San Felice rimasto in dieci per l'espulsione del portiere Beneforti che ha causato un rigore molto dubbio, poi fallito dai locali. Staffoli che, passato in vantaggio, si difende rimanendo in 9. Il pari nel finale è di Guarducci, vecchia volpe dell'area di rigore.