Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Comune "distratto": per l'ex ragioniere capo gli avvisi Ici e Tarsu sono sbagliati

22/1/2014 - 9:00

Quegli avvisi Ici e Tarsu sono sbagliati e il Comune ha sbagliato. la pensa così Fabio Rossi, oggi pensionato, che in palazzo del Vicario è stato ragioniere capo: una persona che con i “numeri del Comune” ha lavorato per tutta la vita. La società incaricata della riscossione ha instaurato col Comune un rapporto di servizio, in base al quale gli è stata affidata l’attività di verifica ai fini Ici e Tarsu per gli anni 2008 e 2009, non identificandola come il concessionario della riscossione dei tributi del Comune. Tutto questo, sottolinea Rossi, potrebbe comportare la richiesta di annullamento in autotutela di tutti gli avvisi di accertamento inviati. Sotto accusa la “distrazione” del Comune, che non si è accorto di quell’anomalia (rivolgersi alla commissione tributaria di Cuneo) sugli avvisi. Per Rossi la situazione richiede provvedimenti urgenti e idonei che facciano piena luce sull’intera vicenda, per garantire i diritti dei cittadini contribuenti.

Sul Tirreno in edicola la lettera integrale scritta dall'ex ragioniere capo.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/1/2014 - 16:49

AUTORE:
roberto

Forse al tempo del pensionato ex dipendente della ragioneria del comune di Pescia, queste cose non succedevano, forse perche' i dipemndenti erano piu' assorti al loro lavoro. Non credo che ci sia stato sbaglio, la cosa è stata voluta, se c'è stato erorre il comune nella figura dei suoi responsabili , credo che debba disdire accordi con la societa' di Cuneo. Non credo che questo avvenga, poiche' circolano voci nel comune che è stato fatto questo perche'' i cittadini non pagano le tasse. A costoro non rimane altro che fare una istanza, con raccomandata al comune e alla societa' di Cuneo, spiegando l'eventuale errore fatto nell'invio delle cartelle da pagare. Istanza contenmplata dalla nuova legge di stabilta' del 2013

22/1/2014 - 9:34

AUTORE:
elda

sicuramente il ragioniere ha ragione, il Comune di Pescia è distratto pure per le multe pagate perchè poi arrivano i verbali.....