Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Eccellenza Monsummano Larcianese 0-2 (Citera 79, 81)
Pesciauzzanese Castelfiorentino 1-0
La Larcianese corre verso i playoff
Difficile la posizione di Claudio Ranieri, mister e ds del Monsummano fanalino di coda. Sodalizio in crisi.
Larciano Larcianese e PesciaUzzanese sugli scudi, Quarrata e Monsummano nella polvere. Questi in estrema sintesi i verdetti della 23ª giornata del campionato d’Eccellenza, che consegna più di metà del biglietto per i playoff alla Larcianese, corsara (2-0) alla Strulli, fortino, per la verità più volte violato, del disperato Monsummano, ultimo in graduatoria. Intanto lo stadio Benedetti di Borgo a Buggiano, nuova campo amico del PesciaUzzanese, sta diventando una sorta di bunker per i nerarancio. Seconda apparizione e seconda vittoria, ai danni del Castelfiorentino (1-0). Sabato invece il Quarrata aveva alzato bandiera bianca in casa del Pietrasanta Marina, seconda forza del torneo.
Il derby di Monsummano. Nessun miracolo allo Strulli. E francamente non poteva essere altrimenti. A parte il divario tecnico fra Monsummano e Larcianese, i viola stanno volando sulle ali dell’entusiasmo, con due derby vinti in sette giorni ed i playoff virtualmente in cassaforte. Di contro il clan amaranto, da solo in fondo alla classifica, vive un periodo buio sotto il profilo societario, tanto che Claudio Ranieri, da tempo impegnato nel doppio ruolo di allenatore e ds, avrebbe manifestato in queste ore l’intenzione di lasciare entrambi gli incarichi. La situazione non è semplice considerato lo sconforto di gran parte della Dirigenza.
La gare, La Larcianese è apparsa cinica e trovandosi difronte una squadra molto rimaneggiata è bastato aspettare pazientemente che il Monsummano si scoprisse per approfittarne con la doppietta dello scatenato Citera. Il bomber viola è andato a festeggiare sotto la parte di tribuna dove c’erano i tanti sostenitori venuti da Larciano. «Una grande gioia – ha commentato – e due gol importanti che ci fanno restare in alto. Siamo un grande gruppo e vogliamo acciuffare questi benedetti playoff». Gli fa eco mister Tognarelli. «Difficile fare di meglio su un terreno così accidentato ed in piena emergenza».
PesciaUzzanese. Anche se la posizione dei nerarancio resta la medesima, il terz’ultimo posto, la sostanza cambia molto, perché adesso il PesciaUzzanese ha messo otto lunghezze fra se è chi sta dietro. Con ulteriori due punticini la forbice salirebbe a quota 10: per cui niente playout e salvezza diretta. «Questo è uno degli obiettivi – ammette mister Agostiniani – ma visto che davanti a noi le altre pericolanti hanno rallentato (pari del Rosignano e sconfitte di Quarrata e Pro Livorno) abbiamo concrete possibilità di riaggancio».
E’ soddisfatto l’ex tecnico Pistoiese, e non solo del risultato. «Ho dovuto in pratica reinventare il centrocampo – confida – a causa delle quattro defezioni sull’asse mediana. La soluzione scelta con l’arretramento di Cerri e l’appoggio di Biagi e Ceccarelli, si è rivelata azzeccata grazie alla grande disponibilità dei miei giocatori. Inoltre Di Salvatore sta trovando con regolarità la via del gol e questo è un altro dato confortante. D’altronde, nel girone di ritorno, abbiamo perso, giocando bene, solo contro Ponsacco e Larcianese, due big del torneo. Solo che l’avvio ad handicap continua a pesare».
Promozione Lampo – Seravezza 0-0
LAMPO: Biagini, Borelli, Ciattini, Niccolai, Di Mauro, Pelliccia, Franceschini, Zurolo, Sorini, Viviani, Maraviglia. A disp.: Cipollini, Spinelli, Boldrini, Filippelli, Sassaroli, Cecchi A., Cecchi F. All.: Panati SERAVEZZA: Fialdini, Petracci, Inglese, Stabile, Romanini, Gaina, Scali, D’Antongiovanni, Palazzolo, Capitani. A disp.: D’Onofrio, Alberti, Signorini, Zoppi, Borsalino, Ambrosi, Mancini. All.: Galleni Montecatini Vicchio 6-0
Prima Categoria
Ponte Buggianese Vorno 0-2
Girone B Seconda Categoria
Chiesina Uzzanese-Giovani Via Nova 2-1 (Tondi, Michelotti; Gagliardi). Chiesina subito in gol e partita che si mette bene per gli amaranto. I ragazzi di Cioni controllano un Via Nova che attacca alla ricerca del pareggio. A meno quindici dalla fine, arriva il pareggio di Gagliardi. Il Chiesina reagisce alla sua maniera e dopo quattro minuti Michelotti riesce a segnare il gol del vantaggio che permette al Chiesina di mantenere la testa della classifica.
Cioni al termine è soddisfatto, ma teso dopo il finale emozionante dei suoi."Il pareggio di Gagliardi ci aveva messo in crisi; la squadra ha reagito prontamente ed ha saputo riportarsi in vantaggio, ma è stata dura. Anche oggi non siamo stati in grado di chiudere la partita quando abbiamo avuto le occasioni".
Candeglia-SPAS Staffoli 2-1 (Corradossi, Fresta; Gastasini). Vittoria sofferta per i locali che chiudono un gran primo tempo con un doppio vantaggio. Ripresa difficile, con gli ospiti che accorciano e premono. A meno venti minuti, Galardi si fa espellere e lo Staffoli ci crede, ma la difesa del Candeglia non si fa sorprendere.
Cecina 2000-Unione Pontigiana 0-0. Pareggio sofferto per i ragazzi di Mister Cerofolini, e gli ospiti che possono recriminare: dopo 5 minuti, infatti, hanno fallito un rigore. Un Cecina deciso a fare bene, ha retto con grande agonismo, giocando un intero tempo in dieci uomini.
Mister Cerofolini al termine è molto soddisfatto della prestazione dei suoi:" partita molto difficile, ma abbiamo portato a casa un punto molto prezioso per la nostra classifica. La squadra è apparsa in progresso di condizione e molto determinata".
Mister Bendinelli. "non riusciamo ad approfittare delle situazioni favorevoli; come si era messa la partita, dovevamo conquistare i tre punti, ma il Cecina ha meritato il pareggio dimostrando una grinta che non ci aspettavamo"
Pistoia Nord-Nievole 0-2 (Verdiani, Di Milta). Non basta una buona gara al Pistoia, punito per la troppa leggerezza in un paio di circostanze. La Nievole in "emergenza" e con molti assenti espugna il campo del fanalino di coda regalandosi tre punti importanti. Mister Luchi al termine: "prestazione positiva e tre punti meritati; eravamo rimaneggiati per le squalifiche e gli infortuni, ma anche oggi le seconde linee sono state all'altezza della situazione. Veramente bravi".
Amici Miei-Spedalino 1-1 (Antonini; Barbarito su rigore). Partita equilibrata e pareggio giusto. Avanti i locali con Antonini, lo Spedalino ha pareggiato al termine della prima frazione su calcio di rigore. Tanto equilibrio e poche emozioni nella ripresa. Casalguidi-R.D. Castelfranco 3-0 (Nerattini, Autorete, Damiani). Che Casalguidi! I canarini vincono e convincono contro la terza forza del campionato. Sblocca Nerattini, poi un'autorete e il timbro nel finale di Damiani completano la festa.
Capostrada-San Felice 1-4 (Biagioni, Guarducci, Biagioni, Breschi; Ruggiero su rigore). Dura solo due minuti l'equilibrio in questa sfida salvezza. Il San Felice segna e dilaga; mai in partita il Capostrada, oggi irriconoscibile.
Antares-Pistoiacalcio 2-1 (A.Ginetti). Partita senza emozioni; vince la formazione montalese, brava a sfruttare due disattenzioni arancioni. Primo tempo terminato sul 1-0, poi pareggio del Pistoia e gol nel finale dei rosso-blu.