Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
ECCELLENZA - GIRONE A
Larcianese - Castelnuovo Garfagnana 2-0 (Cardillo, Cardillo)(nella foto)
Ottima Larcianese che disputa una partita ottima sotto tutti gli aspetti.
Cenaia - Int. Monsummano 2-1 Notte fonda per il Monsummano che ora vede avvicinarsi la retrocessione.
Quarrata Olimpia - Lammari 1-0 (Paolacci su rigore).
Partita equilibrata condizionata dalla paura di perdere, nel secondo tempo meglio i giallo-rossi che su rigore conquistato e poi trasformato da Paolacci rompe l'equilibrio. Così l'attaccante che ha deciso l'incontro: "Sono felice per questi tre punti importanti per la corsa alla salvezza. Se giochiamo con questa concentrazione, potremmo ottenere il nostro obiettivo molto presto".
Pro Livorno Sorgenti - Pesciauzzanese 3-3
Pareggio spettacolare. Risultato da non disprezzare considerato i risultati degli altri campi e che possono permettere ai nero-arancio una salvezza senza spareggi, anche se oggi il pareggio sa di beffa (il pareggio del pro Livorno è arrivato con due gol al 92 ed al 95).
PROMOZIONE -GIRONE A
Real Forte Querceta - Lampo 2-1
Niente da fare per la Lampo nonostante una buona prestazione.
Vaianese Impavida Vernio - Terme Montecatini 0-0
Pareggio giusto al termine di una gara avara di emozioni.
Prima Categoria
Montignoso-Ponte Buggianese 0-1
Seconda Categoria Girone B
Nievole-Chiesina Uzzanese 2-1 (Verdiani, Dimilta; Baldanzi). Passo falso della capolista Chiesina che alla terza sconfitta stagionale si vede raggiungere al vertice della classifica dal Candeglia che pareggia a rete inviolate sul campo dell'Unione Pontigiana. L'inizio della gara vedeva un Chiesina più propositivo che si rendeva pericoloso in almeno due occasioni prima con Perillo il cui tiro era parato da Fregonas e poi da Tondi che a pochi passi dalla linea di porta veniva ostacolato con un intervento al limite della regolarità impedendogli la segnatura da buona posizione. Al 24' era però la Nievole a trovare la rete del vantaggio con un tocco sottomisura di Verdiani che scattato al limite del fuorigioco non dava a scampo a Tocchini. Al 32' arrivava il raddoppio con il colpo di testa di Dimilta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Chiesina reagiva con orgoglio e si riversava nella area avversaria ed al 40' era Baldanzi con un perfetto colpo di testa a trovare la rete del due a uno su angolo calciato da Tondi; insisteva ancora il Chiesina, senza giungere al gol adel pareggio.
La seconda frazione di gara vede gli amaranto ospiti ancora costantemente nella metà campo dei padroni di casa arroccati in difesa.
Al 59 l'incrocio dei pali impedisce il pareggio del Chiesina e proprio nel finale il neo-entrato Di Maina sugli sviluppi di una punizione dalla tre-quarti ha l'occasione per il pareggio senza però riuscire a centrare la porta avversaria. Il triplo fischio finale vede ancora gli amaranto in attacco.
Mister Luchi è euforico al termine: "Quest'anno ci stiamo levando molte soddisfazioni. Anche oggi eravamo rimaneggiati, ma abbiamo giocato molto bene. Onore al Chiesina che avrebbe potuto pareggiare".
Mister Cioni è pensieroso al termine: " Ogni domenica per noi è una battaglia. Nonostante la sconfitta siamo ancora al comando della classifica, ma in comproprietà con il Candeglia. Devo riconoscere che abbiamo perso in concretezza sotto porta, ma il pareggio oggi era il risultato più giusto".
Unione Pontigiana-Candeglia 0-0. Gara equilibrata, con il Candeglia che non sfrutta la superiorità numerica per un tempo arrivata con l'espulsione di Musella. Tanto agonismo, con Agostini che si fa espellere e riequilibria la parità numerica, ma le squadre nel finale appaiono stanche e non si registrano occasioni da rete.
Mister Bendinelli al termine appare soddisfatto: "Abbiamo dimostrato di essere molto competitivi; anche in dieci uomini abbiamo cercato di vincere la gara ed abbiamo meritato ampiamente il pareggio."
Giovani Via Nova-Cecina 2000 2-1. I Giovani hanno trovato la giusta marcia e si prendono i tre punti in un derby molto combattuto. Avanti i padroni di casa, gli ospiti giungono al pari, per poi subire alla metà del secondo tempo il gol che chiude la gara.
Patron Osvaldo Romani si congratula con i suoi:"Gara vibrante e combattuta. I ragazzi hanno voluto a tutti i costi questa vittoria che permette di affrontare il finale di campionato in tranquiliità".
Mister Cerofolini è dispiaciuto, ma fiducioso: "Anche se sconfitti non abbiamo demeritato ed abbiamo dimostrato di meritare la categoria"
SPAS Staffoli-Amici Miei 0-2 (Barry, Barry). Grande gara degli Amici che si portano via tre punti su un campo difficile con una prestazione maiuscola e una doppietta del ritrovato Barry.
San Felice-Antares 2-0. (Morucci, Breschi). Ottima prestazione dei padroni di casa, che mettono una seria ipoteca sulla salvezza con una partita ben giocata e voluta fortemente. Un gol per tempo stendono i montalesi.
Spedalino-Capostrada 0-0. Risultato che rispecchia l'andamento della gara, con poche emozioni per parte.
R.D. Castelfranco-Pistoia Nord 3-0. Dura solo un tempo la resistenza dei pistoiesi contro un'avversaria più forte. Nella ripresa, dopo il primo gol, la difesa di Romiti si sfalda e presta il fianco agli avanti del Castelfranco.
Pistoiacalcio-Casalguidi 1-3 (Priami su rigore; Pratesi, Niccolai, Niccolai). Canarini che passano avanti nel primo tempo, per poi subire il pari di Priami su rigore. Ancora i ragazzi di Borri a fare il gioco e riportarsi in vantaggio con un gran gol di Niccolai. Il tris viene servito nel finale ancora con uno scatenato Niccolai, migliore in campo.