Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
A oggi ammonta a più di 20 milioni di euro la stima dei danni al patrimonio pubblico (infrastrutture viarie, reticolo idraulico e patrimonio edilizio pubblico) provocati dagli eventi alluvionali di gennaio e febbraio 2014 sul nostro territorio, ad eccezione dei danni a privati e aziende.
Il dato, non ancora definitivo e probabilmente destinato a crescere in attesa del completamento dei rilievi e dei sopralluoghi sugli interventi più complessi, è quello che emerge dalle schede di segnalazione inviate dai Comuni e dagli enti consortili e da quelle redatte dagli uffici viabilità e difesa del suolo della Provincia, raccolte dall’ufficio di protezione civile provinciale e inviate alla Regione Toscana.
Al momento risultano quasi 255 in tutto le criticità segnalate per gli eventi alluvionali di gennaio e febbraio, che hanno riguardato i comuni del territorio con eventi franosi, in particolare nelle zone collinari e montane, interruzioni della viabilità, smottamenti, dissesti arginali e allagamenti.
Nella conta totale dei danni stimati (dalla quale sono esclusi quelli a privati e aziende) sono ricompresi:
- gli interventi effettuati in regime di somma urgenza (la cifra ammonta a quasi 2 milioni e 400 mila euro in totale);
- gli interventi necessari di ripristino (circa 18 milioni di euro);
- le spese di soccorso (quasi 150 mila euro in totale).
Per quanto riguarda le sole somme urgenze attivate dalla Provincia di Pistoia (gennaio - febbraio 2014 ), per circa 1 milione di euro:
- gli interventi sul reticolo idraulico (16 interventi, per un importo di circa 500 mila euro) hanno fino ad oggi riguardato i torrenti Bure, Brana, Ombrone, Nievole, Stella, Ombroncello, Agna e Cessana (ufficio Difesa del suolo della Provincia, in alcuni casi in avvalimento con il Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio); la situazione è tuttora in evoluzione, con sopralluoghi e interventi ancora in corso;
- gli interventi sulla viabilità di competenza provinciale (10 interventi, per un importo di circa 490 mila euro), dei quali alcuni tuttora in corso d’ opera, hanno interessato: Sp 3 Mammianese, Sp 30 Via d Campo, Sp 34 Val di Forfora, Sp 18 Lizzanese, Sp 29 Colligiana, sp 9 Montalbano, sp12 delle Cartiere.
Per le procedure in corso sulle emergenze alluvionali di gennaio – febbraio 2014, si rimanda alla pagina del sito della Regione Toscana, con la pubblicazione dei relativi atti regionali e nazionali: http://www.regione.toscana.it/-/evento-gennaio-febbraio-2014.